Capodanno in Rai: con Carlo Conti, Elisa Isoardi e Alessandro Greco
Dopo avervi anticipato il Capodanno di casa Mediaset e Mtv, vi segnaliamo gli eventi più importanti della tv di stato a cavallo tra 2007 e 2008 (già anticipativi da Debora nel post sul palinsesto natalizio):Lunedì 31 dicembre – RaiunoL’ammiraglia, come era prevedibile, apre le danze con il varietà ad hoc del 31 dicembre, L’anno che
Dopo avervi anticipato il Capodanno di casa Mediaset e Mtv, vi segnaliamo gli eventi più importanti della tv di stato a cavallo tra 2007 e 2008 (già anticipativi da Debora nel post sul palinsesto natalizio):
Lunedì 31 dicembre – Raiuno
L’ammiraglia, come era prevedibile, apre le danze con il varietà ad hoc del 31 dicembre, L’anno che verrà. Al timone, l’abbronzato Carlo Conti nel freddo di una Rimini invernale (come recita lo stesso comunicato Rai). Il tele-veglione va in onda in diretta dalla centralissima Piazza Fellini e vedrà sul palco Antonello Venditti, Irene Grandi, il grande ritorno delle Sister Sledge, e poi ancora Luisa Corna, Orietta Berti, Sandro Giacobbe, Gianni Nazzaro e i Los Locos. I momenti di comicità sono garantiti dalla presenza del cabarettista Gabriele Cirilli e dell’imitatrice Emanuela Aureli.
A seguire dall’1.15 Capodanno Reale, ovvero l’appuntamento con i festeggiamenti in sordina in onda fino a notte fonda. Il programma si alternerà tra le piazze di Otranto e Napoli con la conduzione di Elisa Isoardi e la partecipazione di Alessandro Greco (al ritorno in tv dopo un sofferto oblio). I nomi dei cantanti, che si esibiranno sul grande palco di Lungomare degli Eroi, saranno Roy Paci, Alexia e Mario Biondi.
Lunedì 31 dicembre – Raidue
Su Raidue, alla sera del 31, trionfa la programmazione per ragazzi a base di film d’animazione. Si incomincia alle 21.20 con la prima visione tv di Tarzan 2, per poi proseguire con un grande classico, Basil l’investigatopo. Alle 24.00 va in onda il film musicale Un giorno a New York, con Gene Kelly e Frank Sinatra.
Lunedì 31 dicembre – Raitre
Raitre aspetta la mezzanotte con il 31° Festival del Circo di Montecarlo, ormai presentato dal nuovo volto giovane della rete Ainett Stephens, prossima conduttrice de La Tintoria. Al termine della seconda e ultima puntata del circo, va in onda il consueto appuntamento con Blob 2007, che ripercorre 365 giorni di televisione con un esilarante montaggio di filmati.