Home Notizie Il Brindisi TV? In 12 Milioni su RaiUno

Il Brindisi TV? In 12 Milioni su RaiUno

Ottimo risultato per lo spettacolo di fine anno condotto ieri su RaiUno da Carlo Conti: L’Anno che verrà. Ha ottenuto come sapete una media di 5.658.000 telespettatori pari al 34,80% di share nella prima parte con una copertura di oltre 17 milioni di persone ed una permanenza del 32,86%, dato che s’impenna nella seconda parte

di Hit
pubblicato 1 Gennaio 2008 aggiornato 21 Gennaio 2021 15:50

L'Anno che verrà 2007/08Ottimo risultato per lo spettacolo di fine anno condotto ieri su RaiUno da Carlo Conti: L’Anno che verrà. Ha ottenuto come sapete una media di 5.658.000 telespettatori pari al 34,80% di share nella prima parte con una copertura di oltre 17 milioni di persone ed una permanenza del 32,86%, dato che s’impenna nella seconda parte con una media di 6.650.000 telespettatori pari al 54,50% con una copertura di 16.619.000 persone per una durata di 108 minuti dalle 23:51 fino all’ 01:39.

Ma il dato più rilevante lo registriamo al momento del brindisi della mezzanotte con una percentuale del 70,42% pari a 11.962.000 telespettatori, percentuale di share che rimane fino a fine programma sempre sul 50%, davvero un’ottimo riscontro, anche rapportatandolo al dato dello scorso anno, quando alla mezzanotte c’erano su RaiUno 10 milioni di telespettatori con uno share del 63%, quindi un buon incremento per la trasmissione di quest’anno.Bisogna anche sottolineare per la cronaca che sulle altre reti ieri sera non c’erano programmi in diretta e questo ha sicuramente favorito “il botto” in termini numerici dello show prodotto da Bibi Ballandi.

Per fotografare meglio questi dati ho preparato due grafici, uno con le curve relative ai dati dell’audience minuto per minuto, ed un altro con quelle dello share sempre minuto per minuto (che potete vedere dopo il salto), l’occasione era davvero troppo ghiotta per mostrare quei picchi del 70% che non si propongono spesso nel corso dell’annata televisiva.

Curva audience minuto per minuto 31 dicembre 2007

Curva share minuto per minuto 31 dicembre 2007

Di seguito anche un video riassuntivo della serata con i relativi dati in sovraimpressione di share ed audience.