Zatch Bell! – un nuovo anime su Cartoon Network
Dal 7 gennaio (dal lunedí al venerdí alle 7.40, 15.50 e 21.00 – sabato e domenica alle 9.10 e 14.10) parte Zatch Bell! (Konjiki no Gash Bell!!) una nuova serie in anteprima e in esclusiva su Cartoon Network. Verranno trasmessi i primi 26 episodi (dei 150) prodotti nel 2003 da Toei Animation e tratti dal
Dal 7 gennaio (dal lunedí al venerdí alle 7.40, 15.50 e 21.00 – sabato e domenica alle 9.10 e 14.10) parte Zatch Bell! (Konjiki no Gash Bell!!) una nuova serie in anteprima e in esclusiva su Cartoon Network.
Verranno trasmessi i primi 26 episodi (dei 150) prodotti nel 2003 da Toei Animation e tratti dal manga di Makoto Raiku. L’anime é un mix di action, comedy e fantasy.
Narra la storia di Kiyo, uno studente di 14 anni brillante ma solitario, che viene sconvolta dall’arrivo del piccolo Zatch, un mamodo (un demone con grandi poteri) che viene ritrovato dal padre del ragazzo privo di memoria e in fin di vita. Sapremo più avanti di chi é la colpa. Ma chi sono veramente i mamodo?
Ogni mille anni, cento mamodo scendono sulla Terra per confrontarsi tra di loro e determinare così chi diventerà il nuovo Re del Mondo dei Mamodo. Ma potranno combattere solo con una figura umana al loro fianco grazie al quale possono usare gli incantesimi scritti nel proprio libro: se quest’ultimo viene bruciato, il Mamodo possessore del testo ritorna nel Mondo dei demoni venendo così escluso dalla battaglia.
L’attività di Kiyo si trasforma così in quella di traduttore del libro magico di Zatch, grazie al quale si dimostrano i suoi poteri magici. Dovrà quind dividersi tra la vita di tutti i giorni, nella quale ha a che fare con nuovi amici e un nuovo modo di relazionarsi, e la vita in cui combatte gli altri pretendenti al regno, al fianco del suo compagno mamodo.
I libri contengono incantesimi e hanno colori diversi (con relativi diversi poteri) per ciascuno spirito. L’ultimo Mamodo che rimarrà sulla Terra, superstite dei grandi duelli e battaglie, diventerà il nuovo Re.
Per saperne di più vi consiglio il sito italiano dedicato al manga e all’anime.