Auguri a Centovetrine, la sexy-soap made in Italy
Gli attori di Centovetrine sono sexy. E la soap piace proprio per questo. Tra le paturnie materne di Marina Kroeger (alias Raffaella Bergè) e i magheggi imprenditoriali dei fratelli Della Rocca (Alessandro Mario e Danilo Brugia), alternati a spregiudicati contorsionismi sotto le lenzuola, si impone una tormentata Carol Grimani (Marianna De Micheli), affarista senza scrupoli
Gli attori di Centovetrine sono sexy. E la soap piace proprio per questo. Tra le paturnie materne di Marina Kroeger (alias Raffaella Bergè) e i magheggi imprenditoriali dei fratelli Della Rocca (Alessandro Mario e Danilo Brugia), alternati a spregiudicati contorsionismi sotto le lenzuola, si impone una tormentata Carol Grimani (Marianna De Micheli), affarista senza scrupoli piena di scheletri nell’armadio. Il quadrilatero perfetto, per un prodotto telenovelico di casa Mediaset che è giunto al settimo anno di vita.
La soap opera italiana, seguita da una media di 4 milioni di telespettatori (e il 27% di share), realizzata da Mediavivere e in onda tutti i giorni alle 14,10 su Canale 5, è in attività dall’8 gennaio 2001 mietendo soddisfazioni a non finire. E’ stata un trampolino di lancio per attori popolarissimi, come Roberto Farnesi di ritorno in prima serata con Questa la mia terra 2, o Anna Safroncik, reduce da La Figlia di Elisa. Ha lasciato impressi nel cuore dei telespettatori volti storici, come Daniela Fazzolari nei panni di Anita Ferri e Serena Bonanno nel ruolo dell’indimenticata Elena Novelli.
Ma vi hanno preso parte, tra gli altri, Roberto Alpi e Vanessa Gravina, quotati attori di fiction romanzate, Luca Ward, grande doppiatore, e Sarah Maestri, oggi teen idol all’italiana esplosa con la commedia adolescenziale Notte prima degli esami.
A Centovetrine non sono mancati ex-concorrenti di reality, come Flavio Montrucchio, ex-veline o ex-letterine, come Elena Barolo e Morena Salvino, volti noti dello spettacolo come Enrico Mutti e Francesca Rettondini. E poi ci sono i fedelissimi, gli unici tre protagonisti rimasti nel cast sin dalla prima puntata: Elisabetta Coraini, Sergio Troiano e Pietro Genauardi, rispettivamente Laura, Valerio e Ivan Bettini (i primi due erano marito e moglie, mentre gli ultimi due sono fratelli).
A tutti gli attori che hanno fatto parte del cast (speriando che ci perdoniate – non potevamo citarli tutti -) vanno tanti auguri di lunga vita seriale. Perché Centovetrine, nel bene o nel male, anche con qualche momento hot di troppo, fa ormai parte delle nostre vite.