Bonolis alla domenica, replica di Striscia la mattina: Donelli annuncia le novità 2008
Riprende la stagione televisiva e dal 13 inizierà il nuovo periodo di garanzia Mediaset. Ecco perchè a Tv Talk, l’interessante programma ideato e condotto da Massimo Bernardini in onda il sabato mattina su Raitre, è intervenuto il direttore di Canale 5, Massimo Donelli che ha annunciato alcune conferme e novità relative alla rete da lui
Riprende la stagione televisiva e dal 13 inizierà il nuovo periodo di garanzia Mediaset. Ecco perchè a Tv Talk, l’interessante programma ideato e condotto da Massimo Bernardini in onda il sabato mattina su Raitre, è intervenuto il direttore di Canale 5, Massimo Donelli che ha annunciato alcune conferme e novità relative alla rete da lui diretta che sta vivendo un rilancio di ascolti da settembre in avanti.
Intervistato durante la trasmissione, Donelli ha annunciato la novità riguardante Il Senso della Vita condotto da Paolo Bonolis e atteso da molti dopo i fasti del carnascialesco Ciao Darwin. Il talk andrà in onda la domenica in una collocazione innovativa, prendendo spunto da ciò che ha fatto Raiuno con la serata tutta quiz del giovedì.
Prima il programma dell’access fino alle 21:30, dopo di che un episodio di Dr. House-quarta stagione in prima tv (in onda presumibilmente alle 21:40) e subito dopo, alle 22:40 circa, la messa in onda de Il Senso della Vita. Altra novità: prima di Mattino Cinque, il programma di news entertainment condotto da Claudio Brachino e Barbara D’Urso dal 21 gennaio, andrà in onda tutti i giorni dopo il Tg5 delle 8:00, la replica di Striscia La Notizia che andrà a sommarsi con la replica a tarda notte dopo il TG5 e con la diretta delle 20:30.
Un modo per dare un traino forte a Mattino Cinque (non dimentichiamoci infatti che la replica notturna di Striscia tocca indici molto alti, talvolta con oltre il 25%-30% di share) e per iniziare a contrastare in qualche modo il predominio assoluto di Uno Mattina in quella fascia.
Donelli ha annunciato riguardo a Bonolis che “Da quando io sono a Canale 5 ha accettato con coraggio tutte le sfide che man mano gli sono state proposte. E credo che continuerà a lavorare con noi perché abbiamo grandi progetti” (forse la domenica pomeriggio il prossimo autunno come abbiamo anticipato qualche settimana fa?). In sostanza la seconda serata di Canale 5 sarà così suddivisa:
– domenica Il Senso della Vita poi Terra! e Nonsolomoda;
– lunedì e giovedì Maurizio Costanzo Show;
– martedì, mercoledì e venerdì Matrix con Enrico Mentana;
-sabato dopo Gabbia di Matti e successivamente dopo La Corrida una collocazione nuova per il Grande Fratello. Una puntata di 45 minuti probabilmente in diretta dalla Casa di Cinecittà oltre a quelle già previste nella striscia giornaliera e in quella di prime time del lunedì sera.
Rimandata in autunno La Pupa e il Secchione che come probabile passerà alla rete ammiraglia con una formula completamente rinnovata rispetto alla prima edizione.
In riferimento alle anticipazioni sul Grande Fratello e alla presenza di una trans all’interno della Casa, Donelli aveva risposto in settimana ad Alfonso Signorini:
“Non ci sarebbe nessun problema sull’eventuale ingresso di un transessuale nella casa del Grande Fratello: il cast rimarra’ top secret fino all’ultimo, ma la nostra azienda non ha mai fatto e mai fara’ discriminazioni sessuali. Vogliamo solo fare un cast che funzioni.
Riprendendo la classifica già proposta da Tv Talk precedentemente a Gerry Scotti su chi conti di più a Mediaset, il direttore di Canale 5 ha messo al primo posto ex aequo Antonio Ricci-Maria De Filippi-Maurizio Costanzo, seguiti da Luca Tiraboschi, dallo stesso Donelli e fuori classifica Lucio Presta.
Infine, da nostre fonti interne, possiamo segnalare che Amici versione serale in prime time condotta come sempre da Maria De Filippi, inizierà come previsto il 6 febbraio e andrà in onda fino alle 23:30-24:00, non oltre per poter dare la linea in orario a Matrix di Enrico Mentana. Sarà realmente così o sforerà?