TvBlog Awards 2008 – Giorno 7 – I personaggi
A una settimana esatta dai Telegatti, proseguono di gran carriera i TvBlog Awards 2008, unico premio televisivo le cui sorti sono decise dal pubblico fin dalle nomination: sono migliaia i voti espressi nelle varie categorie. Oggi ci occupiamo dei personaggi, maschili e femminili. Come sempre, potete votare per tutte le categorie Nelle categorie Personaggio maschile
A una settimana esatta dai Telegatti, proseguono di gran carriera i TvBlog Awards 2008, unico premio televisivo le cui sorti sono decise dal pubblico fin dalle nomination: sono migliaia i voti espressi nelle varie categorie. Oggi ci occupiamo dei personaggi, maschili e femminili. Come sempre, potete votare per tutte le categorie
Nelle categorie Personaggio maschile e Personaggio femminile abbiamo escluso gli attori, che meriterebbero una categoria a parte (chissà che non sia il prossimo progetto di TvBlog, una volta terminata questa iniziativa, quello di dedicarsi a una formula per premiare gli attori italiani in televisione).
Rispetto al passato, quando dominavano le grandi figure del passato – alcune di esse ancora molto presenti in televisione -, i vari Corrado, Mike Bongiorno, Pippo Baudo, Raffaella Carrà, personaggi quasi-tuttofare che hanno fatto la storia della televisione italiana e che l’hanno fortemente connotata per la loro straordinaria professionalità, personaggi che si contavano sulla punta delle dita, oggi, fatalmente, la scelta è più varia e – nonostante la pessima influenza dei reality – il livello va alzandosi, sebbene a tratti si dia spazio a figure che suscitano più d’una domanda circa la loro presenza davanti a una telecamera.
Detto ciò, crediamo, in queste due categorie, di aver racchiuso effettivamente il meglio che la nostra televisione può offrire oggi, in termini di – perdonate l’orrenda locuzione – risorse umane.