Il Grande Fratello Sottovetro
Dopo aver seguito per voi, live la conferenza stampa di presentazione del Grande Fratello 8, ecco i 3 concorrenti del Grande Fratello Sottovetro, che verosimilmente avrete già visto, se vi interessa il programma, nella striscia su Canale 5.Devo ammettere che, pur non essendo un estimatore del reality alla “grande fratello”, la trovata della bolla-biosfera trasparente
Dopo aver seguito per voi, live la conferenza stampa di presentazione del Grande Fratello 8, ecco i 3 concorrenti del Grande Fratello Sottovetro, che verosimilmente avrete già visto, se vi interessa il programma, nella striscia su Canale 5.
Devo ammettere che, pur non essendo un estimatore del reality alla “grande fratello”, la trovata della bolla-biosfera trasparente con i concorrenti candidati all’interno è davvero interessante. Io però avrei osato di più e invece di sgonfiarla dopo tre giorni ci avrei fatto entrare i concorrenti via via eliminati, come una sorta di ultima spiaggia.
Fra i tre osservati speciali, spiccano Andrea Bertoni – il meccanico di trattori – e Alì Ayach – il bello e dannato, con il passato sotto le bombe di Beirut e il presente da seduttore incallito e ingegnere di successo. Insomma, una specie di Sayid de noantri -, con pochi dubbi su chi fra i due abbia più possibilità di entrare nel cast definitivo. Quasi insignificante il collezionista di puffi Francesco Elia
Dopo il salto, le schede di presentazione ufficiali dei concorrenti. Nel frattempo, il sondaggio che li riguarda.
[iframe width=”432″ height=”185″ src=”http://app.blogo.it/poll/1205″ frameborder=”0″]
Grande Fratello 8 – Il Grande Fratello Sottovetro
ALI AYACH
Età: 28
Data di nascita: 29 ottobre 1979
Luogo: Beirut
Vive a: Roma
Stato civile: celibe
Altezza: 181 cm
Peso: 75 kg
Occhi: castani
Capelli: neri
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: scorpione
Studi effettuati: laureato in ingegneria meccanica a Roma
Lingue conosciute: arabo, inglese, francese
Lavoro: durante gli anni di studio dava ripetizioni di matematica e fisica ai colleghi universitari. Di recente ha concluso uno stage da ingegnere meccanico presso una società in Arabia Saudita
Hobby e Sport: frequenta la palestra e gli piace giocare a basket. Il tempo libero lo trascorre leggendo libri di matematica: “se mi ubriaco vedo solo funzioni ed equazioni…”.
La sua passione è il sesso femminile, anche se non si è mai innamorato è un grande corteggiatore.
Ali è nato in un paese in guerra. Per costruire il proprio futuro, a 18 anni, con estremo coraggio e molta paura, è andato via dal Libano con il desiderio di poter studiare all’estero e si è trasferito in Francia dove è rimasto solo per due mesi. Ha poi deciso di provare a vivere in Italia nonostante non conoscesse la lingua: “la mia presenza in Italia è stata una grande sfida, nessuno credeva potessi riuscire a vincerla”. Adesso vive da solo a Roma da 7 anni. “L’Italia è la mia seconda patria, mi ha accolto e mi ha fatto crescere.” Durante gli anni universitari si manteneva con una borsa di studio.
Attualmente cerca un lavoro e il suo sogno più grande è diventare un affermato ingegnere. E’ pignolo, diffidente e si definisce “più razionale che sentimentale”. Ha molta facilità nel conquistare le donne, quasi sempre trentenni o più grandi, ma non si è mai innamorato. Anche se lui ha sempre dichiarato questa sua incapacità, è più volte è capitato che qualcuna, invaghitasi di lui, di fronte ad un suo allontanamento, lo abbia definito: “il solito bastardo che usa le donne”.
Ultimamente ha incontrato una ragazza con la quale dice di avere un particolare feeling: “mi piace parlare con lei, è molto colta ed è strano che mi piaccia così tanto visto che ha solo 24 anni”. Per Ali la famiglia è molto importante ed è per questo che in futuro vorrebbe crearne una ed avere tanti figli. La sua infanzia e l’adolescenza sono state segnate dalle numerose guerre che hanno colpito la sua terra: “la morte era dietro l’angolo e da piccolo avevo tanta paura.
Poi con il tempo, sentire bombe e proiettili è diventata una cosa normale”. Nelle situazioni di gruppo tende sempre ad avere tutto sotto controllo comportandosi da leader, anche se prende sempre in considerazione il giudizio degli altri. Dice di essere una persona leale e nella casa del GF non si piegherà ad alcun tipo di alleanza: “il mio comportamento non segue mai delle strategie nonostante sia una persona molto razionale. Cerco di adattarmi al carattere e alle azioni delle persone con le quali ho a che fare”.
Partecipa a GF perchè: “lo considero un modo per fare pubbliche relazioni più facilmente, una chiave per aprire le porte del mio futuro”.
ANDREA BERTONI
Età: 34
Data di nascita: 29 novembre 1973
Luogo: Faenza
Vive a: Castel Bolognese (Ravenna)
Stato civile: celibe
Altezza: 184 cm
Peso: 80 kg
Occhi: marroni
Capelli: marroni
Segni particolari: diverse cicatrici sulle ginocchia, dovute agli interventi subiti nel periodo in cui giocava a baseball
Segno zodiacale: sagittario, ascendente leone
Studi effettuati: Diploma all’istituto agrario
Lingue conosciute: inglese
Lavoro: da 10 anni fa il meccanico di trattori, in società con il fratello. Anche il papà fa lo stesso lavoro e si appoggia nell’officina dei figli. Di recente ha aperto una pizzeria, che gestisce con la fidanzata.
Hobby e Sport: la sua grande passione è il baseball. Ha giocato per molto tempo e adesso, quando può, va a vedere le partite e a volte arbitra degli incontri. Nel tempo libero va a pescare al lago.
Andrea è un ragazzo buono e ingenuo che agisce sempre senza malizia ma con estrema caparbietà e senso della giustizia. “Fai le cose per bene, non mentire mai e stai sereno” sono le tre frasi pilastro della sua vita. Se crede di aver ragione però fa di tutto per far valere le sue idee, altrimenti tace. Di fronte agli attriti con le persone reagisce in maniera pacata cercando di risolvere il problema con le parole. Non sopporta la violenza.
E’ stato single felice fino a 30 anni: “avevo varie storielle con ragazze conquistate in discoteca con la mia solita domanda : ‘fai la cacca tutti i giorni regolarmente?’. Secondo Andrea, infatti, è veramente sereno solo chi non ha problemi in quel senso: “non potevano dimenticarsi di me dopo una domanda del genere”. Adesso è felicemente fidanzato con Elisabetta: “per me è tutta la mia vita, in lei vedo il mio futuro”. La loro storia è nata in chat tre anni fa e presto si sposeranno.
“Lei è molto gelosa e – racconta – una volta mi ha tenuto il muso solo perché una ragazza, che lei non sapeva essere mia cugina, mi ha dato un bacio”. Il suo sogno più grande è quello di “arrivare a 50 anni e avere una tranquillità economica e una bella famiglia”. Gli piacerebbe poter viaggiare: “magari visitare un Paese straniero dove non capisco ciò che dicono, ma Elisabetta non ama i lunghi spostamenti, preferisce i posti raggiungibili in automobile”. Vorrebbe avere più tempo da dedicare agli amici, ma il lavoro in officina durante il giorno e la gestione della pizzeria la sera non gli permettono una vita sociale attiva. Con Elisabetta conduce una vita modesta e nonostante questo sono una coppia affiatata e divertente.
Partecipa a GF per: “vincere il premio per eliminare i miei debiti e ‘stare sereno’, però non vorrei mai diventare ricco, troppi soldi creano problemi”.
FRANCESCO ELIA
Età: 32
Data di nascita: 27 giugno 1975
Luogo: Castellana Grotte (BA)
Vive a: Castellana Grotte (BA)
Stato civile: celibe
Altezza: 180 cm
Peso: 77 kg
Occhi: castani
Capelli: castano scuro
Segni particolari: orecchini ad entrambe le orecchie. Ha due delfini, simbolo di libertà, tatuati sul braccio da quando aveva 18 anni.
Segno zodiacale: cancro
Studi effettuati: laurea in scienze motorie
Lingue conosciute: inglese
Lavoro: insegna educazione fisica presso alcuni istituti di scuola media e superiore; lavora in un club dove si occupa di ginnastica dolce e riabilitativa e di pilates; organizza eventi e grandi feste nella discoteca (anni ’60, ’70, ’80) che gestisce; presto aprirà un ristorante.
Hobby e Sport: ha una passione per la campagna e spesso si reca nei terreni di famiglia e coltiva il suo orto; colleziona piccole statue di puffi, ne ha più di 400; ha diversi animali che lascia liberi nel giardino della villa di famiglia; gioca a pallacanestro e a calcetto e spesso organizza dei tornei di “biliardino alcolico”.
“La vita è come la neve se non giochi in tempo si scioglie”, è il motto di Francesco, un ragazzo pieno di interessi e impegnato in diverse attività. La sua è una famiglia molto unita, “la classica famiglia pugliese”, ma recentemente il padre, a seguito di un’importante promozione, si è dovuto trasferire a Roma, portando con se il secondo figlio. Francesco, quindi, ha deciso di andare a vivere con la madre, insegnante di educazione fisica in pensione, per non lasciarla sola.
Si definisce buono, altruista ed eccessivamente puntiglioso e rompiscatole. Non sopporta l’ipocrisia della gente e spesso si innervosisce sfogandosi con gli oggetti di casa che sistematicamente rompe. Da piccolo era timido ed introverso: “mia madre mi spingeva ad uscire ma io volevo stare solo con i miei giocattoli”. Oggi invece è pieno di amici, “anche troppi”, ironizza. E’ fidanzato da due anni con Niobe, ma il rapporto è abbastanza tormentato.
Secondo Francesco esiste un solo grande amore nella vita e lui l’ha già incontrato in passato: Marianna. Per lei ha sofferto molto a causa di un tradimento. Per Niobe prova un sentimento forte “che si avvicina all’amore”. Nella casa del Grande Fratello cercherà di essere accomodante, ma è sicuro che alla fine verrà fuori il peggio e il meglio di sé. Ha una grande passione per i viaggi. All’apparenza naif, Francesco è un ragazzo estremamente responsabile, che non ha paura di affrontare e gestire in prima persona la propria vita e desidera farlo sempre con un sorriso.
Partecipa a GF perché: “mi farebbe conquistare quella notorietà utile a lanciare o rilanciare le mie attività”