Amici – I finalisti del serale (spoiler)
Dopo opportune verifiche, pubblichiamo (in via ufficiosa) un’anticipazione sui finalisti del serale di Amici (quella a sinistra è la classifica risalente a sabato, non quella definitiva). Seguendo la diretta su Sky Vivo di ieri, infatti, i fan club sono stati allertati da una riunione generale dei ragazzi presieduta da Luca Zanforlin, nonostante la chiusura del
Dopo opportune verifiche, pubblichiamo (in via ufficiosa) un’anticipazione sui finalisti del serale di Amici (quella a sinistra è la classifica risalente a sabato, non quella definitiva). Seguendo la diretta su Sky Vivo di ieri, infatti, i fan club sono stati allertati da una riunione generale dei ragazzi presieduta da Luca Zanforlin, nonostante la chiusura del televoto di accesso al serale fosse prevista verso la fine della settimana.
A quel punto c’è stato uno stacco della telecamera che avrebbe ripreso il fatidico momento. Ed è iniziato il tam tam di rumors sulla rete, a colpi di telefonate alle famiglie dei propri beniamini per accertarsi della loro posizione in classifica.
Poiché si tratta di spoiler, se non volete scoprirlo adesso ma preferite aspettare la striscia quotidiana su Canale5, allora potete interrompere qui la lettura.
Stando alle indiscrezioni online, e alla diretta su Sky Vivo di stamane, ci sarebbero tre grandi assenti destinati a mancare all’appello del serale. Trattasi dei ballerini Vincenzo Mingolla (squadra della Luna) e Cristina Da Villanova (squadra del Sole) e dell’attore Saverio D’Amelio (squadra del Sole), rispettivamente al 15, 16 e 17esimo posto.
Tutti e tre sono entrati nella scuola in corsa, con una sfida, ed evidentemente non hanno saputo conquistarsi l’affetto del pubblico. E’ un vero peccato per Cristina, l’unica ballerina tecnicamente valida e in grado di affrontare delle coreografie di danza classica, mentre Vincenzo e Saverio non brillavano né per personalità nè per talento (in particolare, sull’attore titolare incombeva il fantasma di Sebastiano Formica, ingiustamente eliminato nella sfida di recitazione).
Dunque, le due squadre del serale, che si chiameranno sempre Bianchi e Blu, vedranno ben otto cantanti di cui cinque donne e tre uomini (record assoluto nella storia di Amici, ma d’altronde quest’anno il reality lo fanno loro), cinque ballerini (due donne e tre uomini) e un’attrice. Di questi, il solo ad accedere meritocraticamente, ovvero per volontà di tutta la commissione dei professori, è Giuseppe Salsetta, che ha appena ricevuto la maglietta di canto dopo aver superato brillantemente l’esame.
Oltre a lui, ritroveremo dunque al serale le cantanti Roberta Bonanno, Cassandra De Rosa, Marta Rossi, Maria Luigia La Rocca, Simonetta Spiri, i cantanti Marco Carta e Pasqualino Maione, i ballerini Francesco Mariottini, Antonino Lombardo e Gennaro Siciliano, le ballerine Susy Fuccillo e Giulia Piana, l’attrice Marina Marchione.