Amici Professori – Paolo Asso
Continua Amici Professori, la rubrica in cui ai voti ci finisce la commissione del talent show!Su Paolo Asso, televisivamente parlando, c’è da dire ben poco: è un insegnante di recitazione talmente discreto e compassato da non risultare mai al di sopra le righe (ma nemmeno particolarmente brillante). Tra la primadonna Fioretta e l’eccentrico Patrick, lui
Continua Amici Professori, la rubrica in cui ai voti ci finisce la commissione del talent show!
Su Paolo Asso, televisivamente parlando, c’è da dire ben poco: è un insegnante di recitazione talmente discreto e compassato da non risultare mai al di sopra le righe (ma nemmeno particolarmente brillante). Tra la primadonna Fioretta e l’eccentrico Patrick, lui preferisce starsene in disparte e coltivare un rapporto intimista con i ragazzi, quasi da fratello maggiore. Le sue lezioni sono sempre molto introspettive e mettono a proprio agio soprattutto gli allievi di altre discipline.
Difficile capire quali siano stati negli ultimi due anni i suoi attori preferiti (Paolo Asso, infatti, è presente nella commissione dalla penultima edizione, in cui è stato chiamato per subentrare alla docente Daniela Allegra). Di certo, l’anno scorso ha lavorato bene con Federica Capuano e nella classe di quest’anno è uno dei pochi ad aver creduto in Saverio D’Amelio, come sostituto di Sebastiano Formica.
I due, infatti, si sono congedati con freddezza e l’attore eliminato ha avuto da ridire sulla trasparenza di Asso: “Accetto il giudizio, io so esattamente chi sono, quei pezzi sono stati preparati così, scusa Paolo ma non mi è stato mai detto imiti Raul Bova..”. L’unica sua vera presa di posizione risala a circa una settimana fa: è andato contro Grazia Di Michele per essere stata l’unica a non dare la maglia del serale a Marina Marchione: “Posso capire se a dare il no è l’insegnante della categoria, come nel caso di Giulia”.
A proposito del talent show, dichiara sul sito ufficiale della trasmissione: “Sono qui per i ragazzi, per aiutarli a comprendere il proprio talento, e cominciare a svilupparlo, a non perderlo per strada…”.. Ora tocca a voi votarlo. Avete tempo una settimana!