Home Notizie Edgar & Ellen: i malefici gemelli su Nickelodeon

Edgar & Ellen: i malefici gemelli su Nickelodeon

Da febbraio parte un nuovo cartone, su Nickelodeon, dal titolo Edgar & Ellen, realizzato da Star Farm Productions, e tratto dalla serie di libri per ragazzi di Charles Ogden. La serie in onda dal lunedì al venerdì alle 19.20, narra di due dispettosi gemelli di dodici anni che vivono nel loro castello a torre nelle

30 Gennaio 2008 08:30

Edgar & Ellen

Da febbraio parte un nuovo cartone, su Nickelodeon, dal titolo Edgar & Ellen, realizzato da Star Farm Productions, e tratto dalla serie di libri per ragazzi di Charles Ogden. La serie in onda dal lunedì al venerdì alle 19.20, narra di due dispettosi gemelli di dodici anni che vivono nel loro castello a torre nelle vicinanze della città di Nod’s Limbs. I due si divertono a dare vita a scherzi e dispetti di ogni tipo. Abitano assieme al loro animaletto domestico da un solo occhio Pet, e al bizzarro custode Heimertz. Passano il tempo travestendo Pet (inizialmente la loro vittima) e inventando le peggiori trappole per sconvolgere i cittadini troppo tranquilli per i loro gusti.

Edgar é l’inventore e la testa dei due, solitamente calmo e razionale, tende a perdere queste qualità quando la sorte si scaglia contro di lui. E’ lui che progetta gli scherzi. Ellen é, invece, una scienziata pazza appassionata di piante. E’ atletica, brava a ideare i dispetti soprattutto quando si trova di fronte alla nemica di sempre Stephanie, una ragazza piacevole (ma questo non vuol dire che sia una brava persona), piena di risorse, che pensa che il mondo possa funzionare solo con la sua estrema dolcezza. In verità é una snob che vuole che Ellen diventi a tutti costi ‘normale’, o meglio un tipo noioso (come lei).

Ma i fratelli fanno veramente paura? Direi di sì, anche solo per il loro aspetto decisamente dark: hanno la pelle bianca pallida come due zombie, sono magrissimi con degli enormi occhi a palla, al contrario dell’antagonista Stephanie che ha dei meravigliosi capelli rossi su un faccino molto carino. Vedete con i vostri occhi.

Di seguito, uno stralcio dall’episodio ‘Dolcetto o scherzetto’, una notte di Halloween i cui i gemelli si danno un gran da fare per terrorizzare gli abitanti di Nod’s Limbs. Alla fine riescono nell’intento. Non invidio proprio quelle povere vittime!