Il primo inedito Battlestar Galactica in onda su Steel
Venerdì prossimo, a partire dalle 22.45, Steel (Mediaset Premium Gallery) proporrà il primo inedito episodio pilota di Battlestar Galactica, la serie tv di fantascienza nota oggi grazie al Remake del 2003, prodotta originariamente nel 1978 dalla ABC. Come gli appassionati sapranno bene Battlestar Galactica ebbe una sola sfortunata stagione che si concluse con la cancellazione
Venerdì prossimo, a partire dalle 22.45, Steel (Mediaset Premium Gallery) proporrà il primo inedito episodio pilota di Battlestar Galactica, la serie tv di fantascienza nota oggi grazie al Remake del 2003, prodotta originariamente nel 1978 dalla ABC. Come gli appassionati sapranno bene Battlestar Galactica ebbe una sola sfortunata stagione che si concluse con la cancellazione per via dei bassi ascolti.
Si trattò di uno dei primi casi ai quali seguirono proteste tali da convincere la ABC a tornare sui suoi passi, una decisione piena di riserve sui costi di produzione che partorì lo sconconclusionato seguito denominato semplicemente “Galactica“. Ad ogni modo l’episodio pilota che sarà possibile vedere Venerdì, della durata di 125 minuti, venne proiettato all’epoca al cinema in diversi paesi del mondo senza che poi Canale 5 lo rimandasse in onda quando nel 1982 propose la prima stagione.
Steel, fra i nuovi canale dell’offerta Premium Gallery di Mediaset, come noto gode di un particolare sodalizio con Sci-fi Channel, il canale tutto dedicato alla fantascienza che ha prodotto nel 2003 il remake di grande successo della serie. Quella di Venerdì è quindi un’autentica chicca per gli appassionati che potranno vedere su piccolo schermo la versione del ’78 dell’attacco a sorpresa sferrato dai Cyloni alle 12 Colonie, quell’attacco che lascia la nave da guerra Battlestar Galactica del Comandante Adamo sola nell’universo alla disperata ricerca della 13esima colonia perduta, il pianeta con il quale si sono persi i contatti da centinaia di anni e conosciuto con il nome di “Terra”.