Home Notizie Su All Music Albakiara con Davide Rossi

Su All Music Albakiara con Davide Rossi

Parte questa sera (10 marzo) alle 21.30 su All Music un prodotto che potrebbe essere interessante e curioso. Si tratta di Albakiara, una docusoap girata sul set dell’omonimo film ispirato alla famosa canzone di Vasco Rossi (Albachiara, appunto) e interpretato tra gli altri da Davide Rossi, figlio del rocker di Zocca. Accanto a lui, le

9 Marzo 2008 23:50



Parte questa sera (10 marzo) alle 21.30 su All Music un prodotto che potrebbe essere interessante e curioso. Si tratta di Albakiara, una docusoap girata sul set dell’omonimo film ispirato alla famosa canzone di Vasco Rossi (Albachiara, appunto) e interpretato tra gli altri da Davide Rossi, figlio del rocker di Zocca. Accanto a lui, le giovani attrici Laura Gigante, Francesca Bagnara e Aura Rolenzetti. Il progetto nasce dalla collaborazione tra De Agostini (Mikado per il cinema e NeoNetwork produttore indipendente per la Tv) e il canale musicale.

La docusoap durerà all’incirca 5 settimane e prevede 25 appuntamenti quotidiani di 30 minuti, ogni sera alle 21, con i racconti dei principali protagonisti e di alcuni componenti della troupe cinematografica, e 5 speciali in prima serata (alle 21.30) ogni lunedì. Gli speciali si avvarranno della conduzione di Chiara Tortorella, figlia del celebre “Mago Zurlì” e già vista in tv come inviata del reality Ritorno al presente condotto da Carlo Conti su RaiUno e come conduttrice, assieme a Massimiliano Ossini, del Disney Club di RaiDue e, sempre sulla stessa rete, di Top of the Pops.

La docusoap partirà dal progetto cinematografico che porta la firma di Stefano Salvati per raccontare una “storia parallela”, ossia l’esperienza, a cavallo tra finzione cinematografica e vita reale, dei protagonisti del set. La loro vita personale rappresenta il profilo di una nuova generazione, e quella strettamente legata al set descrive le sensazioni nel diventare attori e interpretare dei ruoli. Il racconto si sviluppa con le storie degli addetti ai lavori che realizzano la pellicola e naturalmente vivono emozioni, tensioni e soddisfazioni per la realizzazione del lungometraggio.