Amarcord Amici: i ragazzi della prima edizione/2
Dopo l’ottimo successo della prima “puntata” dell’amarcord su Amici di Maria, proseguiamo con la scoperta delle carriere post-reality degli allievi della prima edizione, Saranno famosi. Un ringraziamento va ancora una volta al nostro lettore Gta per il grosso lavoro di ricerca.MONICA HILLUna delle migliori voci uscite dal programma. Dopo Buona Domenica e il musical Lungomare,
Dopo l’ottimo successo della prima “puntata” dell’amarcord su Amici di Maria, proseguiamo con la scoperta delle carriere post-reality degli allievi della prima edizione, Saranno famosi. Un ringraziamento va ancora una volta al nostro lettore Gta per il grosso lavoro di ricerca.
Una delle migliori voci uscite dal programma. Dopo Buona Domenica e il musical Lungomare, ha collaborato con Marco Rinalduzzi, noto produttore italiano per la realizzazione del suo primo progetto discografico ed attualmente è corista di Alex Britti.
Pochi giorni fa ha esordito come corista anche in Chi fermerà la musica, assieme all’ex collega Andrea Cardillo.
Tra le più amate e popolari ai tempi di Saranno Famosi, a tal punto da incidere un singolo, “Cioccolata”, nonostante fosse ballerina e non cantante. Divisa negli anni tra la permanenza a Buona Domenica, protagonista del musical “Dirty times for dancing“, docente di danza moderna presso l’accademia Have a dream di Roma.
Ha avuto anche un ruolo nella fiction Provaci ancora prof 2 con Veronica Pivetti ed ha fatto parte del corpo di ballo di Stasera mi butto…sul Garda. Attualmente balla nello spettacolo teatrale “E ho detto tutto… o quasi!!!“, di A. Giuliani al Teatro Parioli di Roma.
Subito dopo Saranno Famosi viene scelta per partecipare a Buona Domenica. Partecipa a qualche puntata, dove le fanno cantare le solite “canzonette” altrui e fa in modo di farsi mandare via dal programma. Sicuramente questa scelta non ha aiutato per nulla la sua popolarità e oggi Antonella si dedica a manifestazioni e musica jazz di spessore. Il 6 novembre 2005 esce il disco “Luna di seta” e Antonella divide il palco del “Nick La Rocca Jazz Festival” con il maestro Gino Paoli.
Dopo il programma, è stato aiuto registra in “Rodolfo Valentino”, “Gli allegri chirurghi”, “Victor Victoria”, “Cleopatra”, “Insegnami a sognare” ed altri spettacoli per la regia di Claudio Insegno. E’ stato inoltre regista di “Pericolo di coppia” e “Frammenti d’amore” e ha recitato ne “Lo scatolone” e in “Come un angelo (caduto dal cielo)”.
Autore e conduttore di Disney Channel Italia, è stato sceneggiatore in Quelli dell’intervallo e in alcuni episodi di Camera Café.
Con il suo gruppo, i Superzoo, partecipa nel 2003 al Festival di Sanremo (dopo aver superato le selezioni del programma Destinazione Sanremo) con il singolo “Tre Fragole“. Purtroppo non ha un grande riscontro, ma dopo quattro anni di lavoro, alla fine del 2007, vede la luce il secondo album dal titolo “Soldi e Farfalle” preceduto dal singolo “Kuore nero“.
Oltre alla passione per la danza oggi Alessandro ha coniugato quella per la moda e ha presentato anche la sua prima collezione (potete vedere alcuni video della sua collezione su Youtube).
Dopo Saranno famosi, per la ballerina tantissima tv (Oscar tv, I migliori anni, C’è posta per te, Suonare Stella, Tutte donne tranne me) e teatro (Massimo Ranieri, musical Victor Victoria). Ballerina anche di alcuni eventi come il MotorShow e il Giffoni Film Festival.
Ha cercato in tutti i modi di dimenticare il passato del programma rinnegandolo in parecchie interviste, ha raggiunto una certa popolarità l’anno scorso per una presunta storia con Raniero del Grande Fratello. Miriam è una delle ragazze che grazie anche ad un’avvenenza e una femminilità esplosa negli anni, ha saputo ritagliarsi un ruolo in tantissime trasmissioni televisive: La Corrida, L’eredità, I migliori anni, I raccomandati, Stasera mi butto ed altre.
Nella prossima puntata, Gigi Garretta, Michael Calandra, Zita Fusco e molti altri, compresi tutti gli “scomparsi”.