Home Ascolti TV Amici – Il commento di Luca Zanforlin ai TvBlog Awards 2008

Amici – Il commento di Luca Zanforlin ai TvBlog Awards 2008

Amici supera L’Isola dei famosi nei TvBlog Awards 2008, categoria Miglior Reality e Luca Zanforlin, autore televisivo, ci lascia il suo commento. Siamo contentissimi per questo premio. Contenti perché dopo 7 edizioni Amici va ancora così bene, e il fatto che vinca un premio che nasce in rete ci dà pienamente soddisfazione. Credo che il

8 Febbraio 2008 12:43

Luca Zanforlin, autore di AmiciAmici supera L’Isola dei famosi nei TvBlog Awards 2008, categoria Miglior Reality e Luca Zanforlin, autore televisivo, ci lascia il suo commento.

Siamo contentissimi per questo premio. Contenti perché dopo 7 edizioni Amici va ancora così bene, e il fatto che vinca un premio che nasce in rete ci dà pienamente soddisfazione. Credo che il segreto sia quello di fidelizzare molto il prodotto non facendo troppi cambiamenti, nel senso che le variazioni che negli anni sono avvenute all’interno di Amici dalla prima edizione alla settima, sono state graduali.

La formula di Amici funziona perché è basica: è un programma scritto dai ragazzi stessi, noi guardiamo i ragazzi 12 o 24 ore al giorno e cerchiamo di capire dove vanno e automaticamente noi andiamo dietro loro. E’ un programma paradossalmente non scritto; e in più, in un periodo in cui i ragazzi vengono additati spesso negativamente senza sogni, senza ideali, Amici ridà loro la possibilità di sognare, possibilità che il mondo adulto ha tolto.