Un simil-Musichiere a Bianca Guaccero?
Di una riproposizione de Il Musichiere, progenitore dei giochi musicali come Sarabanda, si è parlato per tanto tempo. Pareva che la cosa andasse inizialmente in porto, anche se in un secondo momento alcune esternazioni non proprio positive di Antonello Riva, figlio del conduttore storico della manifestazione Mario Riva, avevano fatto pensare ad un accantonamento del
Di una riproposizione de Il Musichiere, progenitore dei giochi musicali come Sarabanda, si è parlato per tanto tempo. Pareva che la cosa andasse inizialmente in porto, anche se in un secondo momento alcune esternazioni non proprio positive di Antonello Riva, figlio del conduttore storico della manifestazione Mario Riva, avevano fatto pensare ad un accantonamento del progetto.
Di fatto, una riproposizione in toto è stata bocciata, ma l’ipotesi di un nuovo gioco musicale in chiave moderna ispirato in parte proprio al Musichiere si è rifatta strada in quest’ultimo periodo. Al programma, che non ha ancora un titolo, si associava il nome di Antonella Clerici, ma stando a quanto afferma Dagospia l’accordo con la presentatrice non dovrebbe essere stato raggiungo a causa di qualche “problemino” economico (richiesta elevata da parte della Clerici).
Lo stesso Dagospia avanza l’ipotesi che al timone della trasmissione – la cui formula rimane comunque un mistero, fatta salva la derivazione musicale – potrebbe esserci la “sorpresa” Bianca Guaccero (gallery), bellissima attrice che affiancherà Pippo Baudo al prossimo Festival di Sanremo. Sarebbe stato proprio lui a farle una grande pubblicità, viste le notevoli doti di Bianca anche nel canto e nel ballo, da subito apprezzate dal Pippone nazionale.
Da una parte, la notizia di un volto nuovo alla guida di un programma di prime time dell’ammiraglia Rai, è sicuramente incoraggiante. Dall’altra però purtroppo il “gioco musicale” non fa presagire particolari cambiamenti di “mentalità” della rete.
In ogni caso, la Guaccero sembra una ragazza preparata, simpatica e molto naturale, anche se potremo farci un’idea più precisa delle sue abilità da conduttrice solamente a kermesse sanremese iniziata.