Giulio Scarpati, Pietro Sermonti e Ugo Dighero tornano in Un medico in famiglia (e Kabir Bedi se ne va)
La famiglia è sempre la famiglia. Chissà se è questo uno dei motivi che hanno spinto Giulio Scarpati e Pietro Sermonti ad accettare la proposta di ritornare nella prossima stagione di “Un medico in famiglia”, le cui riprese inizieranno in primavera (nella foto il cast della prima serie).La notizia, che troverete in anteprima domani su
La famiglia è sempre la famiglia. Chissà se è questo uno dei motivi che hanno spinto Giulio Scarpati e Pietro Sermonti ad accettare la proposta di ritornare nella prossima stagione di “Un medico in famiglia”, le cui riprese inizieranno in primavera (nella foto il cast della prima serie).
La notizia, che troverete in anteprima domani su “Sorrisi e Canzoni”, farà contenti numerosi fan che, come il sottoscritto, con l’andare avanti delle vicende della famiglia Martini e di chi bazzicava dalle loro parti, si erano un po’ disaffezionati a questa serie che via via perdeva i suoi protagonisti che ne avevano decretato il successo.
Sarà curioso, perciò, rivedere Lele -partito anni fa per l’Australia- sedersi dopo una lunga assenza (se escludiamo il breve ritorno alla fine della quarta serie) accanto a Nonno Libero– Lino Banfi, senza però l’amata compagnia delle prime due stagioni Alice. La sua interprete Claudia Pandolfi (che troveremo presto ne “I Liceali”) ha infatti categoricamente escluso ogni possibilità di partecipazione alle riprese.
Il suo rientro, come detto, non sarà l’unico, dal momento che ad indossare nuovamente il camice bianco ci sarà anche Pietro Sermonti, il cui personaggio Guido Zanin era partito per l’Africa alla fine della quarta serie, portandosi con sé la neo moglie Maria (Margot Sikabonyi), che però non ha mai abbandonato la fiction.
Oltre a loro, merita attenzione anche la notizia del ritorno di Ugo Dighero, alias Giulio, il miglior amico di Lele, e che ora possiamo vedere nei “R.I.S.”.
A fronte di tre rientri, però, va segnalata un’uscita di scena, quella di Kabir Bedi. L’attore di “Sandokan”, non sarà infatti nel cast della sesta stagione, dopo essere entrato nella quinta nel ruolo del nemico-amico di Nonno Libero, e chissà se lo troveremo davvero nella versione indiana di “Distretto di polizia”.
Resta da vedere quanto le vicende che li interesseranno saranno al centro della nuova serie che, negli anni, ha focalizzato sempre più l’attenzione sul personaggio di Lino Banfi, collante della famiglia e calamita per intere famiglie di telespettatori fin dal primo ciak, avvenuto dieci anni fa.