Da domani in seconda serata torna Il Senso della Vita
Da domani sera, alle 22:40 su Canale 5, dopo l’episodio in prima tv della quarta stagione di Dr. House, torna Il Senso della Vita, il talk show ideato, scritto e condotto da Paolo Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti.Ritornerà dunque il programma arrivato alla terza edizione che l’anno scorso ha saputo conquistarsi una platea
Da domani sera, alle 22:40 su Canale 5, dopo l’episodio in prima tv della quarta stagione di Dr. House, torna Il Senso della Vita, il talk show ideato, scritto e condotto da Paolo Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti.
Ritornerà dunque il programma arrivato alla terza edizione che l’anno scorso ha saputo conquistarsi una platea di affezionati pur andando in onda in collocazioni non troppo felici come quella del giovedì o del sabato in tarda serata, ben oltre la mezzanotte. Il Senso della Vita andrà in onda dallo studio 15 di Cinecittà allestito con la suggestiva scenografia ideata da Gaetano Castelli per 10 puntate previste ogni domenica sera dalle 22:40 circa; presenti, oltre a Bonolis, Luca Laurenti e Stefano di Battista Jazz Quintet a sottolineare i momenti musicali del programma.
Tornerà la Foto-Intervista, diventata praticamente un simbolo della trasmissione nella quale l’ospite risponde senza ricevere domande: l’immagine che gli viene mostrata è l’occasione per dare un’opinione, per esprimere un concetto, per raccontare un aneddoto particolare accaduto in relazione alla foto. Da ricordare per esempio le belle storie raccontate da Raffaella Carrà, da Gianni Morandi e da Roberto Benigni.
Quest’anno un nuovo momento, “La prima volta” in cui gli ospiti potranno raccontare la prima volta di un lavoro, di un sentimento o di una particolare esperienza. Nella prima puntata verrà raccontato l’esordio di una studentessa in ostetricia in sala parto per far nascere un bambino. Dopo il salto, gli altri ospiti della prima puntata.
Ospite della Foto-Intervista sarà Giorgio Panariello. Interverranno inoltre il rapper Fabri Fibra, l’autore televisivo Gianfranco Scancarello e Nicky Nicolai.
Paolo Bonolis condurrà il programma per tutta la durata seduto a causa di un intervento al menisco. La puntata si aprirà con l’intervista a Gianfranco Scancarello, autore televisivo coinvolto e poi arrestato insieme alla moglie nell caso dell’Asilo di Rignano per presunti atti pedofili sui bambini. L’uomo, nonostante sia stato scarcerato dalla Cassazione ha avuto una vita completamente sconvolta da questi avvenimenti e nell’intervista racconterà a Bonolis di dare più peso all’art. 27 della nostra Costituzione che cita la “presunzione d’innocenza”.
Come detto, l’intervista fotografica avrà come ospite l’attore comico Giorgio Panariello che toccherà temi familiari, politici e religiosi per andare alla ricerca, come cita il programma, del suo Senso della Vita.
Spazio anche ai giovani con la presenza del cantante rap Fabri Fibra, negli ultimi tempi divenuto punto di discussione di temi giovanili, a causa dei testi sfrontati irruenti e schietti delle sue canzoni.
Non mancherà logicamente il compagno e amico di sempre di Paolo, Luca Laurenti, che oltre a commentare a suo modo i momenti del programma, sarà protagonista della classifica della settimana, questa volta dedicata all’uso dell’automobile.
Colonna sonora della puntata, sempre affidati alle esecuzioni live di Stefano di Battista Jazz Quintet, con la partecipazione di Nicky Nicolai che interpreterà “La Vita”.
Il Senso della Vita è anche su Internet nel sito www.ilsensodellavita.tv, attraverso cui i telespettatori possono intervenire per dire la loro opinione, cosa che possono anche fare via sms o su telefonia fissa chiamando un numero verde.
Il talk andrà a chiudere una serata particolare della domenica di Canale 5, già sperimentata da Raiuno al giovedì con due quiz di fila seguiti da Tutto Dante di Roberto Benigni. In questo caso, dopo due episodi di Dr. House, uno in replica e uno inedito, andrà in onda il talk scritto dallo stesso Bonolis e anche da Michele Afferrante, Tony Eustor, Cesare Lanza, Filippo Mauceri, Tiziana Orsini, Sergio Rubino ed Elisabetta Simeoni. Si dovrà scontrare con la conclusione delle fiction di Raiuno, in questo caso con la replica de Il Commissario Montalbano. Ce la farà?