Storytellers di Mtv: nuova serie
E’ ricominciato lunedì 3 marzo il progetto “Storytellers” di Mtv. Un appuntamento di seconda serata (dalle 22.35) con i più importanti artisti della scena italiana e internazionale. Prima puntata della nuova serie quella con il compositore Giovanni Allevi, mentre la prossima, in onda il 10 marzo, vedrà come ospite e protagonista James Blunt. Il programma
E’ ricominciato lunedì 3 marzo il progetto “Storytellers” di Mtv. Un appuntamento di seconda serata (dalle 22.35) con i più importanti artisti della scena italiana e internazionale. Prima puntata della nuova serie quella con il compositore Giovanni Allevi, mentre la prossima, in onda il 10 marzo, vedrà come ospite e protagonista James Blunt.
Il programma presentato con fare teatralmente coinvolto dalla deliziosa Paola Maugeri ha come leit motiv la conoscenza del percorso creativo di un cantautore o di un musicista. A domande superficiali si alternano approfondimenti anche tecnici sulla nascita di un brano. Diverso dal classico live o dall’intervista prestampata, Storytellers è denso di contenuti di vita e professionalità. E mette a tuo agio, da vero programma di seconda serata come ormai non ne esistono (quasi) più.
Intervista sul palco, intervista dietro le quinte ed esibizioni si mescolano a volte in modo impreciso nel montaggio in uno show solo apparentemente di nicchia e di ottima qualità emozionale. Se c’è un peccato nella magia dell’atmosfera costruita in quell’ora di trasmissione, è la marchetta finale risultante dell’assuefatto compromesso televisivo. Un default che non ha quasi più eccezione nei palinsesti, purtroppo.