Tripping the Rift (seconda e terza stagione) su Steel
Per gli amanti della fantascienza ai quali piace sconfinare nel comico demenziale, arrivano, in prima tv su Steel (Mediaset Premium Gallery), la seconda e terza stagione di Tripping the Rift (Viaggiando nello spazio). Il cartoon narra le avventure della scalmanata ciurma guidata dal Capitano Chode, in viaggio con la navicella Jupiter 42. La serie va
Per gli amanti della fantascienza ai quali piace sconfinare nel comico demenziale, arrivano, in prima tv su Steel (Mediaset Premium Gallery), la seconda e terza stagione di Tripping the Rift (Viaggiando nello spazio).
Il cartoon narra le avventure della scalmanata ciurma guidata dal Capitano Chode, in viaggio con la navicella Jupiter 42. La serie va in onda tutti i giorni, sempre nella striscia notturna dedicata a Sci Fi intorno alle 2 del mattino. La seconda stagione parte il 14 marzo, la terza il 27 marzo.
La serie, in animazione CGI, creata nel 2004 da Chuck Austen e Chris Moeller é tratta da un film nato per il web. Questo cartoon strampalato e politicamente scorretto (meno hard del film originale) fa la parodia di note serie di fantascienza come Star Trek (l’astronave sembra la USS Voyager) e fa riferimenti a Star Wars (come quando iutilizzano le spade laser o anche solo per i soldati del nemico, molto simili ai bianchi soldati imperiali).
Tripping the Rift racconta le avventure di cinque personaggi strampalati che compongono l’equipaggio dell’astronave Jupiter 42 che lavorano e si divertono più che farsi coinvolgere nella guerra della galassia. L’astronave é controllata da una A.I. di nome Spaceship Bob che soffre di crisi neurotiche.
Fanno parte della truppa la pilota T’Nuk con una grande parlantina, aliena con tre mammelle in fuga dal suo pianeta per un’accusa di uxoricidio, Gus, il capo ingegnere robotico con una personalità fortemente depressa e l’intenzione di prendere il controllo della nave, Whip il più giovane del gruppo che sfugge ad ogni tipo di responsabilità e la sexy androide Six scontenta della propria condizione di androide-oggetto e con la continua richiesta di esserne riscattata, ragion per cui ricopre il ruolo di Ufficiale Scientifico.
Al comando c’è Chode, un alieno viola con tre occhi e quattro capelli fluttuanti, irascibile e sempre pronto a menar le mani, ossessionato dal sesso, che odia la propria squadra ed è ampiamente ricambiato da questi. Sullo sfondo l’ombra minacciosa dei Dark Clowns guidati da Darph Bobo impegnati nella costante ricerca della maniera di controllare l’universo.
Se vi siete persi la prima stagione andata in onda a febbraio guardatevi l’episodio pilota, veramente divertente.