Pietro Valsecchi: la serie su Aldo Moro è pronta, ma non piace alla DC
Non c’è pace per la fiction televisiva in Italia – e dovreste provare a parlare con gli addetti ai lavori del settore, per capirlo -. Dopo le enormi polemiche che hanno preceduto la messa in onda de La vita rubata, ora tocca alla fiction su Aldo Moro, prodotta da Pietro Valsecchi.Il regime di par condicio
Non c’è pace per la fiction televisiva in Italia – e dovreste provare a parlare con gli addetti ai lavori del settore, per capirlo -. Dopo le enormi polemiche che hanno preceduto la messa in onda de La vita rubata, ora tocca alla fiction su Aldo Moro, prodotta da Pietro Valsecchi.
Il regime di par condicio che precede le elezioni impone il silenzio a tutto quel che potrebbe essere di parte, e per qualche oscuro motivo, la fiction su Moro è ritenuta tale. Così, il film con Michele Placido (Aldo Moro), Marco Foschi, Libero De Rienzo, Donatella Finocchiaro, Massimo De Rossi, per la regia di Gianluca Maria Tavarelli è destinata a rimanere nei cassetti di Mediaset fino a maggio, più o meno.
E Valsecchi non ci sta e si sfoga così:
wwSiamo in campagna elettorale, c’e’ la par condicio e questo film non deve andare in onda perche’ raccontera’ nuove verita’. Alla Dc che e’ ben viva oggi, questo film non piace
Una par condicio utilizzata come pretesto, per imbavagliare, dunque, secondo il produttore. Il cui sfogo ci sembra – se non si può confermare nei contenuti, come ovvio – perlomen condivisibile nella sostanza.
[Pagina ufficiale di Aldo Moro – Il Presidente]