Amarcord Amici: i ragazzi della seconda edizione/3
E’ sabato, giorno dedicato all’amarcord Amici. Dopo le prime due puntate terminiamo oggi l’analisi del post-reality degli allievi della seconda edizione, senza dubbio una delle migliori di sempre. Ancora una volta grazie al nostro Gta per la collaborazione.ROBERTA MENGOZZIDopo l’esperienza ad Amici, la brava attrice ha partecipato nel 2005 ad un programma della piattaforma Sky
E’ sabato, giorno dedicato all’amarcord Amici. Dopo le prime due puntate terminiamo oggi l’analisi del post-reality degli allievi della seconda edizione, senza dubbio una delle migliori di sempre. Ancora una volta grazie al nostro Gta per la collaborazione.
Dopo l’esperienza ad Amici, la brava attrice ha partecipato nel 2005 ad un programma della piattaforma Sky dal titolo Radio sex“. L’anno scorso ha preso parte alla sit-com La strana coppia, con Luca e Paolo e attualmente è impegnata in Buona la prima, il sit-show di successo di Italia 1 con Ale e Franz.
Si dedica ancora oggi al teatro e in particolare alla prosa, ed è protagonista di parecchi spettacoli come Libertà e partecipazione, Favola di Amore e Psiche, Pagliacci.
Ettore è stato ospite per una stagione del Maurizio Costanzo Show come cantante, e nel 2005 è stato protagonista per quasi 2 anni del musical Winx Power Show, organizzato dal MAS di Milano, con repliche nelle più grandi città italiane. In tutti questi anni ha comunque continuato a comporre e suonare canzoni.
Il cantante lavora nel locale romano The Place, dove si esibiscono tutti i migliori musicisti italiani e internazionali dal vivo.
Ha fatto la controfigura della protagonista nelle parti ballate del film Passo a due, con Kledy.
Continua a cantare esibendosi in locali o spettacoli in attesa di poter pubblicare un giorno il suo primo disco.
Si è laureata in Economia e Gestione Aziendale presso l’Università di Urbino nel 2007. Nel 2004 ha condotto il programma Quarta Parete su Mediolanum Channel e ha partecipato a vari spettacoli teatrali come Come un angelo, di Renato Sannio,Riccardo III Cuor di Pompelmo di Roberto Antonelli, Masqueraid di Francesca De Sapio.
Dopo Amici, ha un curriculum vastissimo come sceneggiatore, autore, attore televisivo, teatrale e cinematografico. Ma è diventato anche scrittore pubblicando nel 2006 il libro Appena il tempo di andar via, che ha ottenuto un buon successo di pubblico e di critica.
Ha partecipato come “marinaio” nella Domenica In condotta da Mara Venier, a L’Italia sul 2 come attore delle fiction commentate in studio e al talent-show Celebrity condotto da Fabio Canino.Continua inoltre a cantare in vari locali italiani.
Dopo una piccola partecipazione alla serie tv Incantesimo 7, tra il 2006 e il 2007 è uno degli interpreti principali delle miniserie tv di Canale 5 Un ciclone in famiglia 2 e Un ciclone in famiglia 3, in cui ha il ruolo di Antonio Esposito. Inoltre gira per Rai Uno la miniserie Donna Detective, dove interpreta il ruolo di Salvatore Rizzo. Nel 2007 appare sugli schermi cinematografici con i film: Last Minute Marocco, e La terza madre, regia di Dario Argento. Nello stesso anno gira Penso che un sogno così, diretto da Marco De Luca. Ha inoltre partecipato a vari cortometraggi e spettacoli teatrali.
Ha continuato a lavorare come ballerino in diversi spettacoli teatrali.
Entrato nella scuola come cantante, oggi è principalmente un attore, regista e autore di spettacoli teatrali come Minchia signor tenente e Mama affaire. In tv ha fatto qualche apparizione in Carabinieri 6, La Squadra 5 e Sette Vite come i Gatti.
Di lei si sono perse le tracce ma sappiamo che per un periodo tento l’esperienza di un singolare gruppo musicale formato insieme agli ex compagni Paolo Stella, Antonino Grosso e Luca Basto.
Continua a studiare recitazione e canto. Ha fatto l’animatore nei villaggi turistici e spera un giorno di poter trasformare il suo sogno in realtà.
Unico allievo totalmente scomparso della seconda edizione: LUCA MILITELLO.