Torna la Gialappa’s con il gruppo di Mai dire martedì
Ottime notizie per i fan della Gialappa’s band: dopo la puntatona finale di Mai dire Grande fratello di martedì scorso, riparte da stasera alle 22.10 Mai dire martedì, con una nuova edizione ricca di sorprese. Non cambia il padrone di casa, il Mago Forest, ma il cast vedrà la presenza di molti volti sconosciuti alla
Ottime notizie per i fan della Gialappa’s band: dopo la puntatona finale di Mai dire Grande fratello di martedì scorso, riparte da stasera alle 22.10 Mai dire martedì, con una nuova edizione ricca di sorprese. Non cambia il padrone di casa, il Mago Forest, ma il cast vedrà la presenza di molti volti sconosciuti alla trasmissione (ma sicuramente non al pubblico delle reti Mediaset). Tra volti nuovi e riconferme, potremo vedere infatti Fabrizio Casalino, il duo Gigi e Ross, Paola Minaccioni e Federica Cifola, Ubaldo Pantani, Marcello Cesena, Marcello Macchia, Enrique Balbontin e Andrea Cecconi.
Per dieci puntate Giorgio Gherarducci, Marco Santin, Carlo Taranto, torneranno a dare del filo da torcere al mago-conduttore Forest, al secolo Michele Foresta, senza risparmiare il resto della combriccola. A cominciare dall’accoppiata Paola Minaccioni e Federica Cifola, alle prese con una personale rivisitazione della campagna pubblicitaria della Tim Tribù e con altri nuovi surreali personaggi, tra cui due giovani rapper e due donne in una sauna. La fervida mente di Marcello Cesena ha invece ideato nuovi capitoli della soap in costume dal titolo Sensualità a corte, che racconta le avventure tribolate del baronetto Jean Claude.
Gigi e Ross sono tra le sorprese della stagione: reduci dal palcoscenico di Zelig arrivano su quello di Mai dire martedì con un repertorio inedito. Il duo napoletano proporrà la parodia degli Zero Assoluto, oltre ad un insolito Tiziano Ferro (Gigi), protagonista del box game televisivo condotto da un “entusiasta e persuasivo” presentatore (Ross). Ma compaiono altri personaggi ad animare la “difficile” esistenza di Forest. Direttamente dal palcoscenico di Colorado, un’altra new entry: Fabrizio Casalino, che si dividerà tra la parodia dell’artista soul-jazz Mario Biondi e Mirko, un aspirante cantautore adolescente.
Colui che è riuscito ad essere più “chic” di Jonathan del Grande Fratello e più “agnellino” di Lapo Elkann è di nuovo al lavoro. Oltre alla parodia di Roberto Mercandalli, l’imprenditore milanese del Grande Fratello 8, Ubaldo Pantani sta preparando un nuovo personaggio, ovvero quello di un atleta che si allena per le Olimpiadi di Pechino. Riecco anche Emilio Gatto, già noto al pubblico di Mai dire Lunedì, Mai dire GF e figli, Mai dire Martedì, che proporrà la clip di un uomo che gioca a scacchi con la morte.
E ancora Marcello Macchia con le sue parodie dei più famosi trailers cinematografici, veri e proprio oggetti di culto per gli appassionati; per finire l’accoppiata Balbontin e Ceccon, reduce dall’esperienza a Colorado, che proporrà delle clip che hanno come protagonisti due improbabili speleologi. Altra sorpresa di questa edizione, il gruppo cult Bermuda Circus formato da Giorgio Buttazzo, chitarra e voce, Gabriele Monti, chitarra e voce, Kamsin Giordano Urzino, basso e voce, insieme ai musicisti e cabarettisti Savino Cesario e Andrea Di Marco. Un circo innovativo tutto da ridere formato da quattro chitarre e un basso.
Ma non finisce qui. Ad accompagnare ed ad animare la band ci sarà quest’anno un gruppo composto da alcune musiciste, non solo bellissime ma dotate anche di qualità artistiche, tra cui Silvia Catasta, flauto traverso, Jessica Cochis, sassofono, e Tiziana Furci, violino e flauto traverso. E naturalmente la Gialappa’s continuerà a fare incursioni nella casa più spiata d’Italia, più cattiva che mai. La scenografia, completamente rinnovata, ospiterà pubblico in studio e qualche ospite a sorpesa.