TvBlog consiglia: La storia segreta di Stewie Griffin
Appuntamento imperdibile quello di stasera alle 22.50 su Italia1, quando andrà in onda “La storia segreta di Stewie Griffin”, non un semplice episodio ma uno speciale di 84 minuti con protagonista la famiglia creata nel 1999 da Seth MacFarlane e sospesa nel 2002, per poi riprendere 3 anni dopo –ora siamo giunti a sei stagioni,
Appuntamento imperdibile quello di stasera alle 22.50 su Italia1, quando andrà in onda “La storia segreta di Stewie Griffin”, non un semplice episodio ma uno speciale di 84 minuti con protagonista la famiglia creata nel 1999 da Seth MacFarlane e sospesa nel 2002, per poi riprendere 3 anni dopo –ora siamo giunti a sei stagioni, con la settima pronta per l’autunno-.
La decisione di sospendere lo show creò un tale malcontento che nel giro di poche ore 10 mila fan firmarono una petizione per far ritornare in onda il cartone. Petizione che non servì a nulla, fino a quando l’enorme successo dei dvd messi in commercio –2,2 milioni di copie vendute– fece venire alla Fox qualche ripensamento. Questo film, uscito solo per l’home video, risale al 2005, l’anno in cui ricominciò la produzione. Sebbene però la confezione sia quella del film, i contenuti sarebbero dovuti andare in onda suddivisi in tre episodi, gli ultimi della quarta stagione, intitolati “Stewie B. Goode”, “Bango was his name oh” e “Stu & Stewie’s excellent adventure”.
E’ questo il motivo per cui vedendolo, si ha la sensazione che la “vera storia” inizi dopo un po’, motivo per cui forse alcuni fan rimarranno un po’ delusi, anche se le risate e lo stile a cui ci hanno abituato Peter &Co. non mancano. Rimaniamo però nell’attesa di un film scritto apposta per il cinema, come è successo di recente coi “fratelli maggiori” Simpson. Intanto, godiamoci quest’avventura, in cui il sanguinario -e mitico- Stewie si distrarrà dalla conquista del mondo per via di un incontro con…Scopritelo stasera (per i più curiosi, c’è la gallery)!
La storia segreta di Stewie Griffin