Bunnytown-la città dei coniglietti su Playhouse Disney
Oggi mi voglio dedicare ai piccolini. E’ arrivata una nuova serie di pupazzi su Playhouse Disney, dal titolo Bunnytown-la città dei coniglietti ideata da David e Adam Rudman, noti creatori dei mitici personaggi ‘pelosi’ di Sesame Street.Si tratta di un cartone con cui i bambini posso divertirsi e imparare. I protagonisti della serie (in onda
Oggi mi voglio dedicare ai piccolini. E’ arrivata una nuova serie di pupazzi su Playhouse Disney, dal titolo Bunnytown-la città dei coniglietti ideata da David e Adam Rudman, noti creatori dei mitici personaggi ‘pelosi’ di Sesame Street.
Si tratta di un cartone con cui i bambini posso divertirsi e imparare. I protagonisti della serie (in onda il sabato e la domenica alle 19.35), prodotta in Gran Bretagna, sono dei teneri e morbidi coniglietti. Personaggi colorati, dalle lunghe orecchie e dai nasini tondi e blu, carote, e delle strane regole vi trascineranno in una buffa città: scherzi e situazioni spiritose sono state pensate per coincidere con semplici lezioni di vita quotidiana. I riferimenti a numeri, parole e forme si mescolano a insegnamenti primari come imparare a vestirsi correttamente o abbinare gli animali ai loro versi.
I protagonisti di Bunnytown sono tanti: c’è il supereroe, l’inventore, la rock star, i cavernicoli, l’avventuriere dello spazio, l’insegnante e gli studenti. I piccoli conigli danzano, cantano, fanno pic-nic ed escursioni, i più curiosi sgattaiolano per tunnel colorati per emergere all’esterno nella vicina Peopletown e osservare i comportamenti ‘senza senso’ degli uomini, come l’atteggiamento della coppia Red e Fred che ricorda gli intramontabili Stanlio e Ollio.