I consigli di TvBlog
Home Reality Show “Secret talents of the stars”: il reality vip aggregante

“Secret talents of the stars”: il reality vip aggregante

Questa sera alle 10, negli United States salperà un nuovo show Cbs degno di nota per un solo motivo: in Italia, è già stato sommariamente realizzato. Il programma si chiama “Secret talents of the stars” ed è un nuovo format che vedrà 16 vip in un torneo dove si sfideranno ad eliminazione in discipline diverse

di aleali
8 Aprile 2008 09:08

secred talent of the starsQuesta sera alle 10, negli United States salperà un nuovo show Cbs degno di nota per un solo motivo: in Italia, è già stato sommariamente realizzato. Il programma si chiama “Secret talents of the stars” ed è un nuovo format che vedrà 16 vip in un torneo dove si sfideranno ad eliminazione in discipline diverse rispetto a quella per la quale sono conosciuti dal grande pubblico.

Sette puntate previste e due mesi di trasmissione in un vero e proprio torneo ad eliminazione. Esemplifichiamo: Clint Back, cantante country, farà cabaret; Danny Bonaduce, attore e speaker radiofonico diventato celebre come bambino attore in una sit-com anni ’70 americana (The Partridge Family) userà il monociclo per esibizioni di tipo circense; Sasha Cohen, campionessa di pattinaggio olimpico, realizzerà numeri di acrobazia; Rick Flair, wrestler, ballerà la salsa; Joe Frazier, ex boxer professionale, canterà brani r’n’b; Roy Jones, anch’esso boxer, farà esibizioni di rap; Marla Maples, co-conduttrice del celebre talk e reality “The ex Wives Club“, farà spericolati numeri di ginnastica acrobatica.

E ancora: Cindy Margolis, attrice e modella di Playboy farà numeri di magia; Bridget Marquardt, altra attrice e modella dalle forme prorompenti sfoggerà virtuosimi al trapezio con alcuni maestri del Cirque du Soleil; Mya, conosciutissima cantante anche in territorio italiano, ballerà il tip tap; Sheila E., musicista e giudice del talent show “The Next Great American Band” (lo show che in Germania ha dato vita ai Tokio Hotel) realizzerà spettacoli di giocoleria; Bent Stein, attore comico, farà balli swing e Jive; George Takei, famoso attore di Star Trek, canterà brani country e ultimo Malcolm-Jamal Warner, attore del famoso Cosby show (I Robinson), suonerà il basso in un gruppo che fa hip hop.

C’è tutto: “Ballando con le stelle“, “Comedy Club“, “I raccomandati” ma soprattutto “Reality Circus“. Tutti aggregati in una sorta di potenziamento finale di format univoci, alla lunga ripetitivi e usuranti. Sarà la costruzione di uno show frammentario ma più variegato il futuro di questo tipo di show a metà tra il reality vip e varietà?

Il problema però rimane sempre lo stesso: oggi in tv c’è sempre di più l’insana tendenza a non fare solo ciò di cui si è capaci, rilanciandosi come nuovi dilettanti all’ultima spiaggia. Può essere ancora questa la chiave di interesse televisivo o forse in Italia stiamo già creando una nuova tendenza che punta più sulla novità, sul nuovo talento, sull’affermata e palpabile capacità? A parte tutto, non vi è dubbio che qualcuno pagherebbe milioni per vedere Loredana Lecciso fare virtuosi esercizi al trapezio. Senza rete sotto.