Valentina Correani, la nuova vj di Mtv
Dopo lo stop per maternità di Carolina Di Domenico e la supplenza dell’eccentrico Carlo Pastore, è il turno di una new entry alla conduzione di Hit List Italia. L’ufficio casting per Mtv Italia, capitanato da Axel Fiacco e Daniela Bozza con la consulenza di Gianna Tani (storica signora dei provini Mediaset), deve aver cambiato totalmente
Dopo lo stop per maternità di Carolina Di Domenico e la supplenza dell’eccentrico Carlo Pastore, è il turno di una new entry alla conduzione di Hit List Italia. L’ufficio casting per Mtv Italia, capitanato da Axel Fiacco e Daniela Bozza con la consulenza di Gianna Tani (storica signora dei provini Mediaset), deve aver cambiato totalmente rotta rispetto a qualche mese fa, quando una rosa ristretta di candidate con età inferiore ai 23 anni era in pole per la fatidica scelta.
La nuova vj di Mtv non rientra tra le prescelte e sfora il requisito di accesso anagrafico finora previsto. Ha 25 anni, è romana e da sabato 12 aprile alle ore 12 la vedremo al timone dello storico programma di classifiche musicali sopravvisuto in tv:
“Non sono una bella statuina, sono onnivora di musica. La vita è una soltanto, voglio fare tutto”.
Così si presenta su Leggo Valentina che, dopo un breve passato da modella, anni di cortometraggi e progetti indipendenti, un po’ di cinema e qualche spot, ha fatto un solo provino per Mtv ed è stata presa. I suoi gusti musicali spaziano dal jazz all’elettronica, dal violino all’armonica, ma non ha un genere che preferisce. I suoi artisti del cuore sono, invece, Ben Harper, Alanis Morissette e Bob Dylan; quest’ultimo è il suo sogno di intervistatrice. Nel frattempo si “accontenta” di esordire a Mtv:
“L’ho sempre seguita, è sempre stato il mio canale preferito. Mi piace anche La7, in particolare La 25ª ora. La tv non la snobbo, ma non seguo i reality, semmai solo fiction fatte bene”.
La ragazza sa il fatto suo e mette i puntini sulle i per il futuro, non si sa mai. A noi non resta che vederla all’opera.