Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 19 aprile 2008
LA CORRIDA CON IL RITORNO DI CARMINE TIENE A DISTANZA LA CLERICILa Corrida condotta da Gerry Scotti con Michela Coppa e l’Orchestra diretta da Roberto Pregadio vincono nuovamente al sabato sera crescendo rispetto alla settimana scorsa e tenendo a distanza Antonella Clerici con Ti Lascio una canzone. Azzeccata è stata la mossa di riportare in
La Corrida
condotta da Gerry Scotti con Michela Coppa e l’Orchestra diretta da Roberto Pregadio vincono nuovamente al sabato sera crescendo rispetto alla settimana scorsa e tenendo a distanza Antonella Clerici con Ti Lascio una canzone. Azzeccata è stata la mossa di riportare in auge il celebre Carmine Fasano con i suoi improbabili fuochi d’artificio che ha coinciso con il picco del programma al 35%. La media è stata del 26%. Si difende egregiamente il varietà musicale di Raiuno che, seppure in calo, totalizza il 24% di share, cifra assolutamente imprevista alla vigilia dalla stessa conduttrice e dai dirigenti di rete.
Alla sua ennesima riproposizione Shrek non delude gli affezionati e vince contro le repliche di Senza Traccia su Raidue. Bene come sempre il programma di divulgazione su Raitre, tornato ad essere Ulisse di Alberto Angela dopo alcune settimane in cui era andato in onda Quark Speciale del padre Piero. Rete 4 sembra aver azzeccato il palinsesto al sabato con i film di Van Damme che arrivano a quasi due milioni con l’8% di share, ben al di sopra delle serie che prima erano collocate in prime time.
Access ad Affari Tuoi mentre in seconda serata, a soli due giorni dalla finalissima, ottiene un buon risultato il riassunto della settimana di Grande Fratello. Nel pomeriggio, boom per il concerto in diretta da Piazza del Popolo a Roma di Amici Di Maria De Filippi con oltre il 32% e 80.000 persone in piazza e per Verissimo al 26% in ambo le parti.
I dati – proprietà Auditel – (Si prega di citare questo sito qualora si riportassero su altri siti e/o blog. )