Voglia, questa voglia di Ambra su Mtv. Stasera niente recensione, solo Tunga Tunga
Premesso che Ambra ha in Malaparte come nel sottoscritto due sfegatati fan d’annata, Stasera Niente Mtv è una vera incognita. Ci sono arrivate ripetute richieste di recensirlo, probabilmente per ovviare alla totale mancanza di recensioni all’indomani del debutto. Personalmente, il solo pensiero mi mette ansia da diversi giorni per il totale disorientamento prodotto dalla prima
Premesso che Ambra ha in Malaparte come nel sottoscritto due sfegatati fan d’annata, Stasera Niente Mtv è una vera incognita. Ci sono arrivate ripetute richieste di recensirlo, probabilmente per ovviare alla totale mancanza di recensioni all’indomani del debutto. Personalmente, il solo pensiero mi mette ansia da diversi giorni per il totale disorientamento prodotto dalla prima puntata. La risposta di Tv Blog a Stasera Niente Mtv potrebbe essere, provocatoriamente, stasera Niente Recensione.
Il contenuto di questo non-varietà è ancora tutto da vedere e rivedere, dunque difficile da riassumere e criticare all’impronta. Per un programma in onda su una rete al riparo dell’Auditel, e dunque senza ansie da prestazione, dire che ci è piaciuto o no sarebbe solo un giudizio affrettato e riduttivo: solo l’effetto lunga-durata potrà sciogliere ogni titubanza. Noi vi chiediamo del tempo per tornarci su con cognizione di causa.
Nell’attesa, vi proponiamo le uniche testimonianze insindacabilmente geniali sin dal primo ascolto. Mi riferisco alle due sigle del programma, Voglia, questa voglia… e Tunga Tunga, poste rispettivamente in apertura e chiusura della trasmissione. La rete è letteralmente galvanizzata dal ritorno di Ambra in versione showgirl, che ammicca ai tempi di Non è la Rai senza più vergognarsene e onora in pieno l’eredità della Cuccarini e della Carrà.
Gioca con l’effetto onda dei capelli, si diverte con gli stacchetti e ironizza sulle sue ambizioni di vedette. Sulla sua unicità televisiva non c’è ombra di dubbio: entrambi i motivetti sono rimasti impressi nella nostra testa come non accadeva da troppo tempo (un plauso al cantautore Mauro Di Maggio, che ha già lavorato con Ambra su Radio 2). Godiamoci insieme le sue creature!
Voglia, questa voglia – Crea il tuo blog con audio, foto e video su www.mtv.it!
Tunga Tunga – Crea il tuo blog con audio, foto e video su www.mtv.it!