Home Notizie Miss Italia 2008 – Conduce Carlo Conti

Miss Italia 2008 – Conduce Carlo Conti

Era solo un’ipotesi fino a qualche giorno fa, ma Patrizia Mirigliani sembra esprimere un annuncio definitivo rispetto alla conduzione di Miss Italia 2008: tocca ancora una volta a Carlo Conti. Le dichiarazioni della Mirigliani a Diva&Donna lasciano pochi spazi a dubbi, e vengono già riprese da un comunicato stampa di ieri che si trova anche

1 Maggio 2008 16:30

Carlo Conti conduce Miss Italia 2008 Era solo un’ipotesi fino a qualche giorno fa, ma Patrizia Mirigliani sembra esprimere un annuncio definitivo rispetto alla conduzione di Miss Italia 2008: tocca ancora una volta a Carlo Conti. Le dichiarazioni della Mirigliani a Diva&Donna lasciano pochi spazi a dubbi, e vengono già riprese da un comunicato stampa di ieri che si trova anche sul sito ufficiale del concorso:

Presentare un concorso di bellezza non è facile e Carlo è la persona più adatta. È un conduttore che non fa il protagonista, che non annoia e non stanca, non è mai al centro dei pettegolezzi, è il simbolo di una televisione educata che piace al concorso e sta piacendo agli italiani


La Mirigliani parla di una proposta che sarebbe giunta direttamente dalla RAI – si vuole evitare, evidentemente, qualche altra sorpresa Mike&Loretta style – e conferma che il conduttore avrà in mano anche la direzione artistica del programma. Nonostante le polemiche sull’eccessiva lunghezza della parte televisiva del concorso, invece, non vengono diminuite le serate (quattro) né le Miss in gara (100 finaliste, come al solito). Per finire, la figlia del patron si sbottona sulla sua giuria ideale:

Il mio sogno è di avere una giuria composta da imprenditori del domani, da ragazzi che escono dall’università o da altre scuole e che sono la voce del futuro. Lo chiedo da anni, perché, se il concorso è di tutti, la Miss Italia deve rappresentare la ragazza preferita dai giovani.


Miriam Leone Vedremo se dopo il flop dello scorso anno, il concorso con il volto di Conti, sempre più front man della rete ammiraglia del servizio pubblico, riuscirà a riprendersi o se patirà del calo di ascolti che tormenta tutti i grandi e tradizionali eventi televisivi. Dopo il salto, la prima delle 100 finaliste, Miriam Leone (qui la sua gallery di immagini, a lato un suo bel primo piano).

Miriam Leone è la Prima Miss dell’Anno, la prima finalista ufficiale di Miss Italia 2008. 22 anni, nata a Catania e residente ad Acireale dove vive con la famiglia, composta dal padre Ignazio (insegnante in pensione), dalla mamma Gabriella (impiegata) e dal fratello Sergio di 19 anni, studente di pianoforte (8°anno) al Conservatorio di Catania. Senza dimenticare il gatto Gaetano (detto “Ninni”).
Miriam, che ha occhi verdi, capelli color rosso-rame ed è alta 1.75, ed è stata presentata nel programma L’anno che verrà, condotto proprio da Carlo Conti a Rimini subito dopo mezzanotte su Raiuno.

Miriam Leone - Finalista Miss Italia 2008

Miriam Leone – Miss Italia 2008
Miriam Leone - Finalista Miss Italia 2008
Miriam Leone - Finalista Miss Italia 2008
Miriam Leone - Finalista Miss Italia 2008
Miriam Leone - Finalista Miss Italia 2008
Miriam Leone - Finalista Miss Italia 2008
Miriam Leone - Finalista Miss Italia 2008