Tvblog consiglia: La linea d’ombra
Consiglio dedicato a tutti gli “appassionati” di cronaca nera e crimini efferati, quello di oggi. Parte stasera alle 23.20 su RaiDue un nuovo programma dedicato alle storie di alcuni famosissimi killer (di casa nostra e non), ai delitti che, nel corso degli ultimi anni, hanno catturato l’attenzione di migliaia di persone. Prodotto dalla stessa rete,
Consiglio dedicato a tutti gli “appassionati” di cronaca nera e crimini efferati, quello di oggi. Parte stasera alle 23.20 su RaiDue un nuovo programma dedicato alle storie di alcuni famosissimi killer (di casa nostra e non), ai delitti che, nel corso degli ultimi anni, hanno catturato l’attenzione di migliaia di persone. Prodotto dalla stessa rete, scritto e condotto da uno dei criminologi più famosi del nostro Paese, Massimo Picozzi, La linea d’ombra inizierà occupandosi di Gianfranco Stevanin, il killer delle prostitute che, in provincia di Verona, ha seviziato e ucciso varie prostitute ed è stato condannato all’ergastolo.
Durante le otto puntate, ogni lunedì alla stessa ora, Picozzi e un valido team di collaboratori racconteranno ed analizzeranno le storie di Jeffrey Dahmer, il cannibale di Millwaukee, Michele Profeta, il serial killer delle carte da gioco, di Andreij Chikatilo, il mostro di Rostov, Sonia Califfi, l’infermiera angelo della morte, Richard Kuklinski, l’uomo ghiaccio, Daniela Cecchin, l’eteromane assassina e Harris e Klebold, i massacratori di Colombine. Ricostruzioni dettagliate che, a quanto dice lo stesso Picozzi, punteranno più al “perché” i vari assassini abbiano uccisi, che al “come”.