Le esibizioni musicali del Telefilm Festival
Si apre ufficialmente oggi la nuova edizione del Telefilm Festival che, come abbiamo già avuto occasione di dire, anche quest’anno darà spazio ai dibattiti ed alle anteprime.Le proiezioni e gli incontri con le star dei telefilm sia italiani che stranieri -ricordiamo la presenza dei giovani de “I Cesaroni” e di due interpreti di “Gossip Girl”
Si apre ufficialmente oggi la nuova edizione del Telefilm Festival che, come abbiamo già avuto occasione di dire, anche quest’anno darà spazio ai dibattiti ed alle anteprime.
Le proiezioni e gli incontri con le star dei telefilm sia italiani che stranieri -ricordiamo la presenza dei giovani de “I Cesaroni” e di due interpreti di “Gossip Girl” ed “H2o” avranno quest’anno una colonna sonora tutta dedicata, le cui esibizioni saranno ospitate nella Piazzetta Liberty, vicino al Cinema Spazio Apollo, sede del Festival.
Le performance musicali di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 maggio di cui potete trovare i dettagli dopo il salto, saranno precedute da un dibattito -venerdì alle ore 16-, intitolato “Suonala ancora, Fonzie” (in cui interverranno, tra gli altri, Max Novaresi, Luca Balestri e Geppi Cucciari), dedicato al legame sempre più stretto tra musica e telefilm.
Venerdì sera, alle 21, toccherà alla Rock FM All Star Band (composta da Edo Rossi, Mr Pinguino, De Sade e Max de Riu) aprire le danze, con i classici del rock. Sabato 10, invece, alle 16 sarà il turno dei Baustelle, che nel loro mini set live di 30 minuti canteranno anche il loro ultimo singolo “Colombo”, dedicato al celebre tenente della Tv intepretato da Peter Falk e di cui il Festival mostrerà l’episodio pilota nello stesso giorno.
Sabato sarà anche la giornata della reunion dei Bee Hive, la band che negli anni ’80 compose ed interpretò la colonna sonora del telefilm “Kiss me Licia”, tratto dal celebre cartone giapponese. Dalle 18 potremo rivedere suonare insieme Pasquale Finicelli (Mirko), Manuel De Peppe (Matt), Sebastian Harrison (Satomi), Luciano de Marini (Paul) e la new entry Tony Amodio.
Alle 21 tocca agli Statuto, band ska torinese esponente dello stile Mod e prima in Italia a cantare il genere in italiano, che nel 2003 ha festeggiato i vent’anni di carriera, mentre domenica 11 sarà Raffaella Destefano, ex vocalist dei Madreblu, che proporrà il singolo “Domani”.