Fuori Studio Universal, dentro Mgm Channel
Aveva destato parecchie perplessità il divorzio di Sky da Studio Universal, ricchissimo canale di film facente parte del pacchetto Premium Cinema, che il 31 maggio prossimo cesserà di farne parte. Nella delusione di molti, la buona notizia del probabile passaggio di Studio Universal sulla piattaforma digitale terrestre, tra l’altro con possibilità di fruizione gratuita (anche
Aveva destato parecchie perplessità il divorzio di Sky da Studio Universal, ricchissimo canale di film facente parte del pacchetto Premium Cinema, che il 31 maggio prossimo cesserà di farne parte. Nella delusione di molti, la buona notizia del probabile passaggio di Studio Universal sulla piattaforma digitale terrestre, tra l’altro con possibilità di fruizione gratuita (anche se questa ipotesi è ancora in fase decisionale). Non rimarranno però dei “vuoti” all’interno del pacchetto Cinema. E’ di questi ultimi giorni la news dell’arrivo di un canale sostitutivo che potrebbe soddisfare i molti “cinedipendenti”: Mgm Channel Italia.
Realizzato sulla base dell’archivio e delle novità della celeberrima major di Hollywood, Mgm Channel porterà in dote oltre 4.000 titoli e più di 200 pellicole vincitrici di Oscar. In onda in 120 Paesi nel mondo, la collezione di film di Mgm va dai classici del periodo tra le due guerre a quell di culto degli anni ’80 e ’90, fino ai giorni nostri. Da La Pantera Rosa a Rocky, da Thelma e Louise a Il silenzio degli innocenti, le pellicole sapranno accontentare i gusti più disparati. Ad aprire ufficialmente la programmazione sarà, il primo giugno alle ore 21, Un pesce di nome Wanda.