Su SciFi-Steel da stasera la settima stagione di Smallville
Stasera, gli appassionati di Superman potranno seguire i primi due episodi della settima stagione di “Smallville”, in onda su SciFi (Steel –Mediaset premium) dalle 21. L’appuntamento si rinnoverà ogni sabato, con due episodi a settimana (qui la gallery). Su Italia1, questa stagione andrà in onda, presumibilmente, a fine anno e, visti i bassi ascolti ottenuti
Stasera, gli appassionati di Superman potranno seguire i primi due episodi della settima stagione di “Smallville”, in onda su SciFi (Steel –Mediaset premium) dalle 21. L’appuntamento si rinnoverà ogni sabato, con due episodi a settimana (qui la gallery). Su Italia1, questa stagione andrà in onda, presumibilmente, a fine anno e, visti i bassi ascolti ottenuti con la sesta serie, la seconda serata pare essere inevitabile.
Avevamo lasciato Clark Kent (Tom Welling) alle prese con Bizarro, il fantasma-alter ego generato attraverso un frammento di DNA del protagonista. Ma non sarà l’unica sorpresa: la morte di Lana (Kristine Kreuk) alla fine della sesta stagione sarà, infatti, portatrice di colpi di scena. Al cast della serie si aggiunge, in questo settimo ciclo, anche Laura Vandervoort (vista in “Istant Star”), che interpreterà Kara, ovvero la cugina di Clark, anche lei dotata di superpoteri e che diventerà in futuro nota come Supergirl, a cui è stata da poco dedicata una mini-serie animata.
Tra i cammei, invece, sono degni di nota la presenza di Dean Cain (lanciato proprio da “Lois & Clark”) e Helen Slater, che fu Supergirl nella pellicola del 1984 dedicata all’eroina. A proposito del cast, dopo il salto potrete trovare aggiornamenti sull’ottava stagione (in onda sempre su The Cw in autunno), che riserverà numerose uscite di scena. Essendo spoiler, non proseguite se non volete rovinarvi la sorpresa.
Come già detto, assieme ai due autori storici dello show Al Gough e Miles Millar, ad andarsene da “Smallville” saranno anche alcuni attori. Il primo a salutare il cast sarà Michael Rosenbaum, alias Lex Luthor. L’acerrimo nemico di Superman sarà sostituito da nuovi cattivi, anche se la perdita, soprattutto relativamente alla saga generale, è di quelle importanti.
Anche Kristin Kreuk, l’amata Lana, comparirà sempre di meno, così come la migliore amica del protagonista, Chloe (Allison Mack), potrebbe allontanarsi dalla cittadina, stando alle dichiarazioni dell’attrice che veste i suoi panni.
Sorprende infine, l’assenza ai recenti upfront del network della Vandervoort, che appunto era appena sbarcata come Kara nella settima stagione. L’attrice, da quello che ha riportato TvGuide, si è decisamente sorpresa del suo mancato rinnovo di contratto, ma non esclude che Supergirl faccia ancora qualche comparsata nei prossimi episodi.
Con un via vai del genere, c’è davvero da temere per il futuro del telefilm, sempre più in vita grazie solo al protagonista che all’intero cast, ormai totalmente rinnovato rispetto agli esordi.