Home Canale 5 Men in trees – da oggi la serie (un po’ soap) su Canale5

Men in trees – da oggi la serie (un po’ soap) su Canale5

Quest’oggi, a partire dalle 19, inizia su Canale5 una nuova serie tv dal titolo Men in trees. Il telefilm è già andato in onda recentemente sul digitale terrestre di Mediaset Premium, ma per quanto riguarda la messa in onda in chiaro si tratta di una prima visione. Una scelta azzeccata da parte di Mediaset quella

31 Maggio 2008 14:38

Men in trees

Quest’oggi, a partire dalle 19, inizia su Canale5 una nuova serie tv dal titolo Men in trees. Il telefilm è già andato in onda recentemente sul digitale terrestre di Mediaset Premium, ma per quanto riguarda la messa in onda in chiaro si tratta di una prima visione. Una scelta azzeccata da parte di Mediaset quella di collocare Men in trees nel preserale di Canale5, perché si tratta di una serie adattissima al target della rete ammiraglia, a metà strada tra un telefilm vero e proprio e le soap-opera di stampo tedesco che in questi ultimi anni stanno andando molto di moda. La classica storia d’amore che non decolla come fulcro, sullo sfondo di un piccolo paesino dell’Alaska, Elmo.

Protagonista del telefilm è la brava Anne Heche, già vista in Everwood, Ally McBeal e in qualche episodio di Nip/Tuck, oltre che al cinema in Psycho, Sei giorni sette notti e John Q. Anne interpreta il ruolo di Marin Frist, una scrittrice esperta di sentimenti e relazioni di coppia le cui conferenze hanno un incredibile seguito. Convinta di avere una vita meravigliosa e di essere amata e rispettata dal futuro marito, scopre per puro caso che in realtà il fidanzato ha una relazione extraconiugale con una giornalista. Tutto accade velocemente, mentre lei si trova in un paesino sperduto dell’Alaska per una conferenza. Delusa e depressa, mette in discussione il proprio lavoro – visto che ha fallito proprio in quello che in teoria le riusciva meglio – e decide di prendersi una vacanza.

In Alaska, in quel paese con poco più di 200 abitanti dove non è facile nemmeno trovare un pacchetto di sigarette, non è certo facile staccare dal passato, soprattutto quando si proviene da una città come New York, caotica ma con tutto a portata di mano. Eppure le persone, in netta prevalenza di sesso maschile, sono cordiali. E nell’unico bar-ristorante del villaggio, luogo di ritrovo per tutti gli abitanti, stabilire dei contatti umani è molto facile. Sia con i simpatici “anziani” che con i giovani, tra i quali c’è quel tenebroso Jack Slattery (James Tupper) che non lascia certo Marin indifferente.

Il telefilm non brilla per originalità della trama. La maggior parte delle vicende sono scontate e la love story che non parte tra Marin e Jack non è poi così “emozionante”. Men in trees non è però da buttare, innanzitutto perché non ha la pretesa di lasciare lo spettatore col fiato sospeso e poi perché certi paesaggi dell’Alaska, dove è realmente girato il telefilm, sono da mozzare il fiato. Alcuni degli attori protagonisti poi sono particolarmente bravi, anche se purtroppo il doppiaggio con voci che non c’entrano nulla con l’originale, ne ammazza la recitazione, trasformando anche il più profondo dei dialoghi in una banale chiacchierata tra macchiette.

Men in trees è andato in onda sul network ABC per due stagioni. Recentemente è stato reso noto che la terza non si farà a causa di ascolti non proprio esaltanti. Oltre ad Anne Heche e James Tupper, nella serie troviamo Abraham Benrubi, il ricco proprietario del bar, Derek Richardson, proprietario della locanda dove Marin alloggia nonché suo grande fan, Emily Bergl, una fan che segue Marin fino in Alaska, John Amos nei panni dell’unico pilota del paese e Seana Kofoed, l’editrice di Marin.

Men in trees

Men in trees
Men in trees
Men in trees
Men in trees
Men in trees
Men in trees
Men in trees
Men in trees
Men in trees
Men in trees
Men in trees
Men in trees

Canale 5