Hbo dietro le sbarre: Bad Girls
Sta diventando un nuovo trend, a quanto pare, quello di ambietare le nuove serie tv nelle carceri, e raccontare le vite dei prigionieri e delle guardie che vi lavorano. Dopo il successo di “Oz”, Hbo ci riprova, seguendo le orme di “Prison break” -che tornerà su Fox con una premiére di due ore della quarta
Sta diventando un nuovo trend, a quanto pare, quello di ambietare le nuove serie tv nelle carceri, e raccontare le vite dei prigionieri e delle guardie che vi lavorano. Dopo il successo di “Oz”, Hbo ci riprova, seguendo le orme di “Prison break” -che tornerà su Fox con una premiére di due ore della quarta stagione il 25 agosto-, e dell’annuncio del suo spin-off “Cherry Hill”, preparando un nuovo telefilm ambientato in una prigione femminile dal titolo “Bad girls”.
Non un progetto inedito, dal momento che la serie è andata già in onda sulla rete inglese Itv per 8 stagioni con successo, al punto che ne è stato tratto un musical teatrale e i diritti per una versione americana erano stati acquistati in un primo momento da Fx. A supervisionare la sceneggiatura di questa serie c’è Alan Ball, premio Oscar per “American Beauty” e già noto al pubblico televisivo per aver creato “Six feet under”. Il riadattamento è ad opera di Nancy Oliver (che ha già lavorato con Ball) ed Raelle Tucker, nel gruppo di lavoro di “Supernatural”.
La versione americana potrebbe scontrarsi quindi con lo spin-off di “Prison Break” che dovrebbe prendere spunto da un nuovo personaggio femminile della serie di nome Molly, e che deve ancora vedere la luce. Che sia una mossa azzeccata quella di puntare sul tema carcerario o che si rischi la saturazione di storie e personaggi simili tra di loro -con un set praticamente identico- lo scopriremo vedendo la serie.
A rincarare la dose, è notizia di oggi che Robert Rodriguez (“Sin City”, “Grindhouse”) potrebbe essere dietro la macchina da presa del drama carcerario “Women in Chains!”, il cui progetto è stato mandato a numerose reti -come Nbc ed Fx- e che, se si dovesse realizzare, potrebbe vedere il ritorno di in tv di Rose McGowan, fidanzata del regista ma soprattutto interprete di Paige Halliwell in “Streghe”.
[Via TheHollywoodReporter]