Home Notizie Il bravo presentatore 2008

Il bravo presentatore 2008

Si rinnova l’appuntamento con il sondaggio Il bravo presentatore, proposto da Kataweb per individuare il miglior presentatore dell’anno della televisione italiana.Lo segnalammo anche lo scorso anno, salvo poi permetterci qualche riserva a proposito del vincitore del 2007, Piero Angela. Quello che non funziona, a giudizio del sottoscritto, è il meccanismo degli scontri iniziali, come da

29 Maggio 2008 07:16


Si rinnova l’appuntamento con il sondaggio Il bravo presentatore, proposto da Kataweb per individuare il miglior presentatore dell’anno della televisione italiana.

Lo segnalammo anche lo scorso anno, salvo poi permetterci qualche riserva a proposito del vincitore del 2007, Piero Angela. Quello che non funziona, a giudizio del sottoscritto, è il meccanismo degli scontri iniziali, come da regolamento:

Nella prima settimana si sfidano a due a due tutti i personaggi in gioco.
Le cinquanta sfide sono state estratte a sorte. Al termine della votazione, tra i cinquanta rimasti saranno stabilite delle teste di serie e si procederà alla seconda votazione.



Questo significa che, in questa prima fase, ci sono scontri cannibali che vanno a eliminare potenziali pretendenti alla vittoria finale o confronti fra personaggi di diversa estrazione televisiva, quasi impossibili da paragonare.

Tuttavia, il Bravo presentatore resta un appuntamento carino e interessante da seguire in questa estate che come al solito, televisivamente, si avvicina in maniera sempre più rapida di quanto non avvenga meteorologicamente.

[Il regolamentoLe sfide da votareI risultati]