Home Notizie Youtube: gli utenti italiani vedono Uomini e Donne, X Factor e Mai dire martedì

Youtube: gli utenti italiani vedono Uomini e Donne, X Factor e Mai dire martedì

In questi giorni, parlando di tv vista sul web e in particolar modo all’enciclopedico Youtube, si può notare un fenomeno tutto italiano di estremo interesse. Andando a vedere la sezione dei video più visti è da qualche tempo si nota che l’utenza del nostro paese guarda in maggior parte gli estratti di quattro programmi delle

di aleali
30 Maggio 2008 07:00

programmi piu visti youtubeIn questi giorni, parlando di tv vista sul web e in particolar modo all’enciclopedico Youtube, si può notare un fenomeno tutto italiano di estremo interesse. Andando a vedere la sezione dei video più visti è da qualche tempo si nota che l’utenza del nostro paese guarda in maggior parte gli estratti di quattro programmi delle reti generaliste: Uomini e Donne, Mai dire martedì, X Factor e in minore misura, I liceali.

La tendenza, senza sorpresa, non ha alcun riscontro nel portale in lingua inglese, dove video amatoriali, sportivi e sexy sono principi delle chart interne. Detto in soldoni: il pubblico italiano, oggi più di ieri, ama vedere la televisione sul web. Anzi: ama scegliere i momenti salienti di un programma e vedere solo quelli. Decontestualizzandoli dalla cornice complessiva che ormai sembra essere totalmente superata, preferendo il “quando e come vuoi”, tendenza già coltivata dai canali pay.

E voi in quale misura guardate la tv sul web? A seguire, quattro top video di questi giorni tratti dalle quattro trasmissioni. Per una tv nella quale lo spettatore smette gradualmente di andare al ristorante, preferendo i lidi più gustosi dell’aperitivo.



Uomini e donne – Lite precedente alla scelta di Paola

X Factor – Il verdetto finale

Mai dire martedì – “Tiziano Ferro” e Max Gazzè

I liceali – Parte del quinto episodio