Ascolti Tv: i dati Auditel di giovedì 29 maggio 2008
Gli scrutini finali dei Liceali promuovono Capri (by olty)Conclusione di Capri la nuova serie con il botto che abbatte il muro dei sei milioni di telespettatori arrivando quasi ai sette con il 26%. Chiusura invece per I Liceali in calo rispetto al consueto con quattro milioni seicentomila e il 18%. Il bilancio per entrambi le
Conclusione di Capri la nuova serie con il botto che abbatte il muro dei sei milioni di telespettatori arrivando quasi ai sette con il 26%. Chiusura invece per I Liceali in calo rispetto al consueto con quattro milioni seicentomila e il 18%.
Il bilancio per entrambi le serie è comunque positivo: per Capri ottimo poichè ha avuto un pubblico sostanzialmente stabile a sei milioni, per I Liceali è buono poichè ha creato un forte hype tra i giovani mantenendo una media di circa cinque milioni a puntata nonostante una programmazione in un periodo quasi estivo alla rinfusa. Non ci sono al momento notizie certe su Capri 3 mentre è sicuro che a luglio inizieranno le riprese de I Liceali 2. (Qui la gallery de I Liceali)
Ottimo riscontro per la riproposizione di Rambo 2 la vendetta che con tre milioni surclassa l’esperimento Effetto Vasco su Raidue a poco meno di due milioni. Molto bene anche Mi Manda Raitre, eccezionalmente al giovedì, con quasi tre milioni che supera Tempesta d’Amore, comunque sempre oltre i due.
Access ad Affari Tuoi con la seconda parte della puntata iniziata mercoledì (“casualità” accaduta esattamente una settimana fa) avente il pacco da 500.000 Euro fino agli ultimi 2 e in seconda serata ottimo risultato per Il Bivio dedicato a Marco Columbro in cui è stata ripercorsa la storia della tv commerciale in Italia. I più giovani forse non sanno che Columbro ha dato la voce al pupazzo Five, mascotte di Canale 5, ed è stato uno dei primi conduttori e intrattenitori (ha presentato anche il primo programma italiano del mattino) dell’allora Telemilano 58 diventato poi nel 1980 la rete che conosciamo.
Nel daytime inoltre, chiude alla grande il “trono” di Paola Frizziero a Uomini e Donne con più di tre milioni di telespettatori e il 30% di share.
I dati – proprietà Auditel – (Si prega di citare questo sito qualora si riportassero su altri siti e/o blog. )