Claudia Ferraris è Miss Universo Italia
Estate, tempo di concorsi di bellezza (e concorsi altri, visto che nella categoria possiamo far rientrare anche Veline, le cui registrazioni iniziano il 6 giugno prossimo, a Riccione). E proprio a Riccione è stata incoronata, sconfiggendo altre 23 finaliste, Claudia Ferraris (nell’immagine), che rappresenterà l’Italia al concorso Miss Universo 2008.Claudia ha 19 anni, vanta una
Estate, tempo di concorsi di bellezza (e concorsi altri, visto che nella categoria possiamo far rientrare anche Veline, le cui registrazioni iniziano il 6 giugno prossimo, a Riccione). E proprio a Riccione è stata incoronata, sconfiggendo altre 23 finaliste, Claudia Ferraris (nell’immagine), che rappresenterà l’Italia al concorso Miss Universo 2008.
Claudia ha 19 anni, vanta una partecipazione a Miss Italia nel 2006 dopo aver vinto il titolo di Miss Lombardia. Bergamasca, occhi verdi, capelli castani, alta 1 metro e 75, taglia 40, frequenta il primo anno di Economia e Commercio rappresenterà la nostra nazione alla finale del concorso Miss Universe 2008, in Vietnam, dove sfiderà concorrenti provenienti da 90 Paesi diversi.
La bergamasca, che succede alla romagnola Valentina Massi, è stata incoronata dalla Miss Universe in carica, la giapponese Riyo Mori (gallery di immagini).
Una curiosità. L’Italia non ha mai vinto Miss Universe che, nato nel 1952 in California e attualmente gestito da Donald Trump, è il concorso di bellezza più prestigioso al mondo. Vanta tuttavia due secondi posti, nel 1960 con Daniela Bianchi (attrice, con una parte in 007: Dalla Russia con amore) e nel 1987, con una vecchia conoscenza televisiva: Roberta Capua, che aveva appena vinto il titolo di Miss Italia.
Dopo il salto, le gallerie di immagini di Claudia Ferraris e di Riyo Mori
Claudia Ferraris, Miss Universo Italia 2008
Riyo Mori, Miss Universe 2007