Kim Cattrall ancora in cerca di passioni in Sensitive Skin
Se avete amato la spumeggiante Samantha di “Sex and the city” (ora al cinema), allora non vi perderete la nuova serie che vedrà come protagonista Kim Cattrall e che la riporterà sugli schermi di Hbo. Il titolo del progetto -che deriva dal contratto che l’attrice aveva firmato con il network per la serie precedente- sarà
Se avete amato la spumeggiante Samantha di “Sex and the city” (ora al cinema), allora non vi perderete la nuova serie che vedrà come protagonista Kim Cattrall e che la riporterà sugli schermi di Hbo. Il titolo del progetto -che deriva dal contratto che l’attrice aveva firmato con il network per la serie precedente- sarà “Sensitive skin”, ed ancora una volta esplorerà le dinamiche sessuali da un punto di vista femminile.
La protagonista, infatti, è una donna di mezz’età, che, tra l’essere moglie e madre, riscopre nel corso della serie la propria sessualità, mettendo in discussione tutte le scelte della sua vita. Insomma, un tentativo più che evidente di riaccaparrarsi il pubblico che si è affezionato alle passioni di Carrie & co.
Non ci stupiamo più nel sapere che questa serie è già andata in onda in Inghilterra, esattamente su Bbc Two, su idea di Hugo Blick, che scrisse i 12 episodi delle due stagioni andate in onda nel 2005 e nel 2007. Per l’adattamento americano, sono stati chiamati Mitchell Burgess e Robin Green, vincitori di numerosi premi Emmy per il loro lavoro ne “I Soprano”.
Hbo si conferma ormai come succursale delle serie britanniche: “Sensitive skin” è l’ultima serie made in England pronta a sbarcare in America, che si aggiunge a “Bad girls” e “Suburban shootout”. E, avendoci preso gusto, potrebbe non essere l’ultima.
[Via TheHollywoodReporter]