RaiUno (palinsesto autunno 2008): Gigi e Anna, la “Serata D’Onore” di Baudo e tanti altri show
Raiuno, ovvero un autunno all’insegna dello spostamento dei mobili nello stanzone, con qualche guizzo timido di novità. Abbiamo già parlato di quasi tutte le novità, ma è utile fare un breve riepilogo dell’offerta della prossima stagione di RaiUno. Da martedì 16 settembre, per cominciare, troveremo un nuovo show intitolato “Tutti pazzi per la tv” che
Raiuno, ovvero un autunno all’insegna dello spostamento dei mobili nello stanzone, con qualche guizzo timido di novità. Abbiamo già parlato di quasi tutte le novità, ma è utile fare un breve riepilogo dell’offerta della prossima stagione di RaiUno.
Da martedì 16 settembre, per cominciare, troveremo un nuovo show intitolato “Tutti pazzi per la tv” che vedrà come protagonista Antonella Clerici alle prese con la storia della televisione italiana, sperando che non si occupi solo della Rai. Come già detto proprio ieri, vedremo da mercoledì 17 settembre Raffaella Carrà in una nuova edizione di “Carramba che fortuna!“, abbinato alla Lotteria Italia.
Venerdì 19 settembre invece vedremo Carlo Conti con il suo nostalgico show musicale “I migliori anni“. Sabato 20 il temibile avversario di Maria De Filippi sarà “Volami nel cuore” con Pupo ed Ernesto Schinella di “Ti lascio una canzone“, una gara tra due squadre di vip di rilievo in diversi settori (spettacolo, cultura e sport): una sorta di Furore riveduto e corretto?
A novembre invece, Gigi e Anna, con Tatangelo e D’Alessio in uno speciale di due puntate. Da sabato 15 novembre ritorna il programma andato in onda negli anni ’80 di Pippo Baudo dal titolo “Serata D’onore”, che per chi non lo conoscesse è un po’ quello accade nel momento monografico e di spettacolo dedicato ad un ospite esclusivo a “Domenica In: Ieri, Oggi e Domani” in forma più estesa e approfondita.
La seconda serata vedrà “Porta a Porta” quattro sere a settimana, in attesa della prima serata di informazione di Raiuno prevista per il prossimo gennaio il mercoledì sera. Come già chiaro a tutti, Michele Cucuzza si sveglierà presto con Uno Mattina insieme ad Eleonora Daniele, seguito alle 10 da “Verdetto Finale” con Veronica Maya, ovvero casi giudiziari civili e penali giudicati dal pubblico in studio. E che non si venga a dire che l’idea non ha qualcosa a che fare con Forum. Vedremo quanto si impegneranno per non farlo sembrare tale.
Alla “Vita in diretta” Lamberto Sposini, che prende il posto di Cucuzza dopo 11 anni. I contenuti: fino alle 17 cronaca e attualità. Dalle 17 alle 18 gossip e personaggi e dalle 18 fino a conclusione, più inchiesta.
Il resto non cambia: Domenica in tripartita con le punte Giletti-Bianchetti-Baudo, “L’Eredità” nel preserale e “Affari Tuoi” con un nuovo conduttore, ancora in forse. Sul fronte fiction, Einstein, Puccini, Paolo VI e Pinocchio più le nuove storie di Montalbano.