Ascolti Tv di martedì 17 giugno 2008: Francia-Italia per 23 milioni e mezzo di italiani
Straordinario risultato per la partita decisiva per la qualificazione ai quarti di finale dell’Europeo 2008, Francia-Italia, terminata con la vittoria netta degli Azzurri (2-0) e il passaggio al turno successivo. Il dato di ieri, di cui più tardi pubblicheremo un’analisi a cura del nostro Hit, riporta un valore assoluto di ventitrè milioni e mezzo e
Straordinario risultato per la partita decisiva per la qualificazione ai quarti di finale dell’Europeo 2008, Francia-Italia, terminata con la vittoria netta degli Azzurri (2-0) e il passaggio al turno successivo. Il dato di ieri, di cui più tardi pubblicheremo un’analisi a cura del nostro Hit, riporta un valore assoluto di ventitrè milioni e mezzo e lo share impennatosi al 74%. La permanenza, segno che la Nazionale per noi italiani è un po’ come la mamma, è stata del 70%, una cifra impressionante.
Visto il dato, potremmo anche evitare di citare gli scarsi riscontri delle altre reti. A titolo informativo segnaliamo che Olanda-Romania ha avuto solo settecentomila telespettatori con il 2%; il film con Alberto Sordi su Raitre, I gondolieri, ha totalizzato un milione e mezzo; Ricordati di me più di due milioni; Heidi un milione e seicentomila e infine La signora ammazzatutti un milione e mezzo.
In access, Veline che ha visto vincitrice la napoletana Rosa Cervone, risente logicamente della grande attesa della Nazionale e totalizza due milioni di telespettatori. In seconda serata, Notti Europee con il dopo Francia-Italia tocca i quattro milioni e il 31% mentre Matrix totalizza ottocentomila telespettatori e il 13.
I dati – proprietà Auditel – (Si prega di citare questo sito qualora si riportassero su altri siti e/o blog. )