Home Notizie John de Mol cerca sul web i prossimi format di successo

John de Mol cerca sul web i prossimi format di successo

Di format ce ne sono ormai un’infinità, ma da un po’ di tempo a questa parte manca quello che, come successo col Big Brother, ha le carte in regola per diventare un successo mondiale. E’ proprio questo che ha spinto John de Mol, il famosissimo fondatore della Endemol, a lanciare sul web un contest dedicato

18 Giugno 2008 10:45

John de MolDi format ce ne sono ormai un’infinità, ma da un po’ di tempo a questa parte manca quello che, come successo col Big Brother, ha le carte in regola per diventare un successo mondiale. E’ proprio questo che ha spinto John de Mol, il famosissimo fondatore della Endemol, a lanciare sul web un contest dedicato a tutti i creativi che pensano di avere un’idea geniale da proporre per un nuovo format. E le idee che maggiormente piaceranno a John de Mol e al suo staff, saranno premiate con 50 mila dollari. A questo proposito è nato TalpaCreative.com, sito dedicato proprio alla ricerca dei nuovi format che “spaccano”.

Le migliori idee presentate sul sito saranno sviluppate da de Mol e dal suo team creativo, e potranno essere prodotte e distribuite a livello internazionale da Talpa Media Group e Endemol. La filosofia che sta alla base del progetto è che una grande idea può venire da chiunque e noi non potremmo che essere d’accordo, visto che periodicamente riceviamo erroneamente (non siamo certo una società di produzione) proposte per nuovi programmi che potrebbero sicuramente ricevere consensi se presentate alle persone giuste. Dice de Mol:

TalpaCreative.com offre alle persone una linea diretta col mio team di sviluppo, che potrebbe trasformare il loro “sogno” nel nostro prossimo reality di successo. Noi siamo pronti a prenderci i rischi creativi e finanziari necessari a far venire alla luce alcune delle idee che ci verranno proposte

E Stéfanie Gélinas, amministratore delegato di Talpa Content USA, aggiunge:

La creatività degli spettatori è in realtà una risorsa non sfruttata quando si tratta di generare idee innovative per la televisione […] A differenza di quasi tutte le altre società di produzione televisiva nel mondo, stiamo aprendo le nostre porte agli aspiranti creatori, dicendo loro che vogliamo creare il prossimo successo internazionale con loro

Che aspettate?

[Foto tratta da Repubblica.it]