Home Ascolti TV Ascolti Tv di lunedì 23 giugno 2008: The Weather Man batte Superquark, Lucignolo prevale su Scorie

Ascolti Tv di lunedì 23 giugno 2008: The Weather Man batte Superquark, Lucignolo prevale su Scorie

In una serata senza calcio gli ascolti tornano alla “normalità”. Il film del ciclo Primissima con Nicholas Cage, The Weather Man, ottiene poco più di tre milioni e mezzo e il 18% mentre SuperQuark totalizza uno scarno 15% con poco meno di tre milioni di telespettatori. Forse la serata era tra le meno adatte per

di share
24 Giugno 2008 08:07

The Weather Man

In una serata senza calcio gli ascolti tornano alla “normalità”. Il film del ciclo Primissima con Nicholas Cage, The Weather Man, ottiene poco più di tre milioni e mezzo e il 18% mentre SuperQuark totalizza uno scarno 15% con poco meno di tre milioni di telespettatori. Forse la serata era tra le meno adatte per il programma divulgativo di Piero Angela che dalla prossima settimana si sposterà al giovedì.

Nella sfida dei programmi di intrattenimento a sfondo giovanile, è Lucignolo a prevalere su Scorie, eccezionalmente in onda in prima serata. Nonostante i tanti ospiti, la diretta, la novità e uno studio ampiamente rinnovato come recensito dal nostro Kaos, il programma condotto da Nicola Savino ha ottenuto solo il 6% e poco più di un milione a fronte di due milioni e trecentomila e il 12% per il magazine diretto da Claudio Brachino. Ancora un ottimo ascolto per la replica de Il Giudice Mastrangelo su Rete 4, anche se non eccezionale come la settimana scorsa, con due milioni e mezzo e il 12% e sempre benissimo Chi l’ha visto con due milioni settecentomila.

Access nettamente vincente per Veline contro l’anteprima di Miss Italia nel Mondo. Per il programma ideato da Antonio Ricci e condotto da Ezio Greggio che ha laureato vincitrice la romana Chiara De Santis sono stati oltre cinque milioni i telespettatori e il 25% (picco del 32,81%)mentre lo show condotto da Caterina Balivo e Biagio Izzo ha totalizzato due milioni ottocentomila e il 13.

Da segnalare la vittoria in seconda serata per Zelig Off su Notti Europee mentre nel pomeriggio l’inversione tra Men in Trees (1.069 15,78%) e il tvmovie di Canale 5 Essenze d’amore (1.116 16,95%) giova a Jackpot di Enrico Papi che cresce leggermente rispetto a venerdì scorso (2.020 16,71%).

I dati – proprietà Auditel – (Si prega di citare questo sito qualora si riportassero su altri siti e/o blog. )