Dietrofront, saltata la puntata di Matrix con Silvio Berlusconi
E così Matrix in diretta stasera con Silvio Berlusconi non ci sarà. La puntata, che aveva generato polemiche ancora prima della messa in onda (per la verità solo in Rete visto che di promo sull’evento non se ne erano visti) e che aveva fatto spostare a giovedì prossimo l’esordio dell’attesa serie The Tudors, è stata
E così Matrix in diretta stasera con Silvio Berlusconi non ci sarà. La puntata, che aveva generato polemiche ancora prima della messa in onda (per la verità solo in Rete visto che di promo sull’evento non se ne erano visti) e che aveva fatto spostare a giovedì prossimo l’esordio dell’attesa serie The Tudors, è stata definitivamente cancellata.
L’annuncio ufficiale arriva da Enrico Mentana che dichiara di aver avuto comunicazione direttamente da Palazzo Chigi della mancata partecipazione del premier in quella che sarebbe dovuta essere la risposta sul caso intercettazioni.
Sempre secondo Mentana, in giornata ha dichiarato che sarebbe arrivata una nota della Presidenza del Consiglio che spiegherà le motivazioni di tale scelta. La decisione di Berlusconi, che forse preclude alla pubblicazione del decreto in tempi più rapidi del previsto, segue la cancellazione in mattina della presenza all’assemblea pubblica di Farmindustria e la partecipazione all’assemblea annuale dell’Ance.
Ecco la nota da Palazzo Chigi che riportiamo fedelmente:
“Il governo ha lavorato tanto e benissimo in questi primi due mesi di attivita’. Non mi pare opportuno e producente intervenire sui temi proposti da Matrix (giustizia e intercettazioni) che farebbero passare in secondo piano le tante cose realizzate dal governo per cedere il passo ad argomenti e gossip negativi che inquinano ed ammorbano il dibattito politico e parapolitico di questi giorni, deviando l’attenzione del Paese dai problemi concreti e dai risultati dell’azione di governo“.
Update: al posto della puntata andrà in onda il film Nemiche Amiche con Susan Sarandon.
Forse a questo punto sarebbe potuto rimanere la serie con Jonathan Rhys Meyers che resta confermata per giovedì prossimo.