Summer Dreams: amori e amicizie in vacanza su Italia1
Non poteva non essere l’estate la collocazione ideale per questo nuovo teen drama, che Italia1 propone da domani alle 15:55: “Summer Dreams”. Francese, la serie va in onda su France2 ed è diventata molto popolare, al punto che oltralpe sta per andare in onda la terza stagione (qui potete trovare la gallery).Non aspettatevi trame complicate,
Non poteva non essere l’estate la collocazione ideale per questo nuovo teen drama, che Italia1 propone da domani alle 15:55: “Summer Dreams”. Francese, la serie va in onda su France2 ed è diventata molto popolare, al punto che oltralpe sta per andare in onda la terza stagione (qui potete trovare la gallery).
Non aspettatevi trame complicate, personaggi drammaticamente sconvolgenti, colpi di scena dietro l’angolo: “Coeur ocean” -questo il titolo originale della serie: non poteva rimanere così anche da noi?- gioca soprattutto sulla spensieratezza delle storie e mira ad un target esclusivamente adolescenziale.
La storia stessa ce lo dimostra: dopo aver sostenuto l’esame di maturità, Pierre (Raphaël Goldman) va in vacanza, come tutti gli anni, sull’Isola di Rè, sull’Oceano Atlantico. Qui, ad aspettarlo ci sono gli amici di sempre, Matteo (Mickael Trudoux) e Alex (Shafik Ahmad). L’arrivo sull’isola delle due cugine Cynthia (Cyrielle Voguet) e Daphne (Caroline Guerin) è un vero e proprio colpo di fulmine per i ragazzi.
Così, mentre Matteo e Alex iniziano a corteggiare Cynthia, la più estroversa, Pierre s’invaghisce di Daphne, entrambi timidi e con molte difficoltà nel dichiararsi l’uno all’altra. Mentre i giorni passano, però, Matteo scopre che le due ragazze vivono nella sua ex casa, a cui era molto affezionato e che venne venduta dopo la scomparsa della nonna.
La prima stagione, quindi segue i tentativi di Matteo di superare il “trauma” di vedere un suo ricordo nelle mani di altre persone, ma soprattutto farà da trait d’union la storia tra Pierre e Daphne.
Amicizia, tolleranza, rispetto per gli altri ed amore a dosi massicce: questi gli ingredienti per una serie molto semplice, dalle aspettative non particolarmente alte ma che riesce a far identificare i telespettatori con i personaggi, cosa che non è da poco.
Le ventisei puntate della prima stagione ci terranno compagnia per tutta l’estate e, se la serie dovesse ottenere un buon riscontro, potrebbe diventare un appuntamento estivo fisso di Italia1.
Summer Dreams
(Per gentile concessione di France Television Distribution)