Roma Fiction Fest – 9 luglio 2008
Altra giornata di grande interesse, quella di oggi al Roma Fiction Fest. Alle 20 all’Auditorium di Via della Conciliazione verranno presentate le due serie Amiche mie e Anna e i cinque, con Sabrina Ferilli, ospite intervistata, nel corso della serata, dal direttore artistico della kermesse Steve Della Casa.Alle 22:30 (Sala 4 Cinema Adriano) spazio alla
Altra giornata di grande interesse, quella di oggi al Roma Fiction Fest. Alle 20 all’Auditorium di Via della Conciliazione verranno presentate le due serie Amiche mie e Anna e i cinque, con Sabrina Ferilli, ospite intervistata, nel corso della serata, dal direttore artistico della kermesse Steve Della Casa.
Alle 22:30 (Sala 4 Cinema Adriano) spazio alla sperimentazione con la presentazione di Romanzo Criminale. La serie, prodotta da SKY cinema e Cattleya (in associazione con RTI), si avvale della direzione artistica del regista del film da cui è tratta (a sua volta, dall’opera letteraria omonima di Giancarlo de Cataldo) Michele Placido, ed è diretta da Stefano Sollima. Nel cast, che ripropone le criminose gesta della Banda della Magliana per il satellite, Vinicio Marchioni, Alessandra Mastronardi, Alessandro Roja, Francesco Montanari, Marco Bocci e Daniela Virgilio. Ospiti in sala, oltre al cast al gran completo
Fra le altre chicche che vi segnaliamo per questa giornata di Festival, per la sezione in concorso lunga serialità, Big Bang Theory di Andrew D. Weyman e Mark Chendrowski (ore 18, Sala 5, Cinema Adriano) e Hermanos & Detectives, serie spagnola di Alberto Ruiz Rojo.
Sempre alle 22:30 ma in Sala 3, un amarcord di gran classe: The six million dollar man e a seguire The Bionic Woman. Ospiti in sala i due attori protagonisti degli storici telefilm: Lee Majors e Lindsay Wagner.
Vi ricordiamo che, oltreché su TvBlog, potete seguire le cronache dal Roma Fiction Fest anche insieme ai colleghi di Blogapuntate.it.