Roma Fiction Fest, 10 luglio 2008
Si avvia verso la conclusione, questo interminabile ma interessante Roma Fiction Fest – forse occorrerebbe riragionarne quantomeno la formula, per il prossimo anno -, e anche oggi, 10 luglio vi anticipiamo gli eventi più interessanti.E’ in corso la tavola rotonda Fiction Italiana: il futuro è un diritto, titolo generico per una serie di interventi generici,
Si avvia verso la conclusione, questo interminabile ma interessante Roma Fiction Fest – forse occorrerebbe riragionarne quantomeno la formula, per il prossimo anno -, e anche oggi, 10 luglio vi anticipiamo gli eventi più interessanti.
E’ in corso la tavola rotonda Fiction Italiana: il futuro è un diritto, titolo generico per una serie di interventi generici, quindi, di base, poco interessanti, nonostante gli interventi di Claudio Petruccioli, Fedele Confalonieri, Carlo Bixio.
Fra le proiezioni, segnaliamo la seconda stagione de L’ispettore Coliandro (ore 18:00, Sala4 del Cinema Adriano in Piazza Cavour), Nauta Film per RAI Fiction, per la regia dei Manetti Bros, con la complicità di Carlo Lucarelli; L’ospite perfetto – ROOM4U (Fidia Film) alle 18:00 in Sala5, una produzione italiana per la regia di Cosimo Alemà e Daniele Persica, ideato da Matteo Maffucci (vi dice niente il nome) e Michele Rossi, realizzato con videotelefoni e piattaforme video e pensato per un target decisamente giovane (L’ospite perfetto – ROOM4U, sito ufficiale. Nell’immagine, Giorgia Surina sul set); alle 20:30 (Sala6) la premiere di Terminator: The Sarah Connor Chronicles (che molti nostri lettori probabilmente conosceranno) e alla stessa ora ma in Sala4, Cashmere Mafia.
Alle 19:30 ma all’Auditurium di Via della Conciliazione, verrà presentata al pubblico Einstein (che noi abbiamo già avuto modo di vedere), per la regia di Liliana Cavani.
Alle 20:30, Lupo Mannaro (Sala9), lo psycho-thriller tratto dal romanzo di Carlo Lucarelli (che sarà presente in sala) e che andrà in onda dal 25 luglio 2008 alle 21 su Joy.