Home Notizie Sarah Jessica Parker e Martin Scorsese produttori per Hbo

Sarah Jessica Parker e Martin Scorsese produttori per Hbo

Hbo continua a sperimentare, annunciando il lancio nella prossima stagione televisiva di ben tre nuove serie, due delle quali vedono come produttori due grandi nomi del cinema e della televisione, ovvero l’attrice lanciata da “Sex & the City” Sarah Jessica Parker ed il regista Premio Oscar Martin Scorsese.A parte una serie ancora senza titolo, le

pubblicato 12 Luglio 2008 aggiornato 6 Settembre 2020 03:47

Hbo continua a sperimentare, annunciando il lancio nella prossima stagione televisiva di ben tre nuove serie, due delle quali vedono come produttori due grandi nomi del cinema e della televisione, ovvero l’attrice lanciata da “Sex & the City” Sarah Jessica Parker ed il regista Premio Oscar Martin Scorsese.

A parte una serie ancora senza titolo, le altre due hanno già un nome: “Treme” e “The Washingtonienne”. “Treme” attinge a pieni mani dall’attualità, raccontando le conseguenze causate dall’uragano Katrina, che nel 2005 colpì la città di New Orleans. I tentativi di rialzarsi in piedi dopo la tragedia e di ricostruirsi una vita saranno scritti da David Simon -creatore già di “The Wire”, in onda su FoxCrime– e da Eric Overmyer, anche lui al lavoro su “The Wire”, ma anche produttore di “Close to Home”.

La Parker invece diventa produttrice di “The Washingtonienne”, una commedia basata sul libro di Jessica Cutler, a sua volta derivato da un blog, nel quale l’autrice raccontava con dovizia di dettagli anche piccanti la sua vita lavorativa e privata -che spesso si confondono- in quel di Washington. E’ curioso che a produrlo sia un’attrice lanciata da una serie televisiva che prendeva spunto anch’essa da un romanzo.

La serie prodotta da Martin Scorsese, con Terry Winter -già dietro “I Soprano”-, non ha ancora un titolo ma si sa che sarà ambientata nell’Atlantic City del 1920 capitale del gioco d’azzardo e sarà tratta dal libro “Boardwalk Empire: The Birth, High Times, and Corruption of Atlantic City”, di Nelson Johnson, di cui la Hbo aveva comprato i diritti.

Le riprese inizieranno a gennaio, ci vorrà quindi ancora un po’ di tempo prima di portela vedere. Intanto, Hbo ha confermato la terza stagione di “Big Love” e la settima di “Curb Your Enthusiasm”, mentre tra il 2009 ed il 2010 dovrebbe andare in onda “The Pacific”, miniserie in dieci puntate sulla Seconda Guerra Mondiale prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks.

[Via TheHollywoodReporter]