Al Bano in Rai: gli manca solo la (meritata) santità?
Pensavate che Al Bano avesse esaurito tutte le cartucce e non fosse più destinato a stupirci? Vi sbagliavate. Dopo gli albori stucchevoli in coppia con Romina e la gossip story con la Lecciso, credevamo che il punto più alto della sua imprevedibilità catodica fosse il naufragio sull’Isola dei Famosi. Ci ha conquistato come concorrente a
Pensavate che Al Bano avesse esaurito tutte le cartucce e non fosse più destinato a stupirci? Vi sbagliavate. Dopo gli albori stucchevoli in coppia con Romina e la gossip story con la Lecciso, credevamo che il punto più alto della sua imprevedibilità catodica fosse il naufragio sull’Isola dei Famosi. Ci ha conquistato come concorrente a prova di mosquitos, è riuscito a passare indenne all’usura da reality riempendo le piazze come se non più di prima.
Da buon uomo del sud, prima che da artista pluriacclamato, ha continuato a girare l’Italia con la stessa nonchalance di chi passa da Domenica In a Buona Domenica. Non si è mai tirato indietro dinanzi alla sagra più ruspante, senza mai subire un danno di immagine tale da rinunciare alla prima serata su Raiuno. E a Castrocaro 2008 si può dire che la Rai gli abbia regalato l’apice della sua trasfigurazione catodica.
In coppia con un’Eleonora Daniele in versione peccatrice ha aperto la serata vestito da prete. E da lì ha magistralmente onorato il suo ruolo reinterpretando in chiave religiosa i grandi classici della canzone italiana. Poi non ha smentito il suo calore meridionale corteggiando insistentemente un’Iva Zanicchi più zingaresca del solito. Se uno come lui è la sola attrattiva di un concorso per volti nuovi bisogna preoccuparsi del mancato ricambio generazionale o augurarsi cento di questi Albano? Gustatevi una gallery che è tutto un programma…
Castrocaro 2008: vince Simona Galeandro e Albano diventa prete